Ciclismo, il bresciano Trainini diventa «pro» con la Bardiani Csf
Buone notizie per il ciclismo bresciano, alla vigilia della partenza del Tour de France, uno dei massimi appuntamenti del mondo a due ruote, che in questo 2020 sconvolto dalla pandemia di coronavirus, prende il via a fine agosto.
Tomas Trainini, 19 anni ancora da compiere, è un nuovo atleta della Bardiani Csf Faizanè per le stagioni 2021, 2022 e 2023. Insieme a Samuele Zoccarato, anch'egli reclutato dal team Colpack-Ballan, passerà infatti professionista nelle fila del Green Team dalla prossima stagione.
🤝 NUOVO ACQUISTO:
— Bardiani - CSF - Faizanè (@Bardiani_CSF) August 28, 2020
🚴🏻♂️ 🇮🇹 Tomas Trainini firma con la Bardiani CSF Faizanè! Il giovane velocista passa professionista con il #GreenTeam con un triennale che gli permetterà una crescita graduale tra i PRO.
📰 Leggi la news per tutti i dettagli: 👇🏻https://t.co/zkmPPGanqm pic.twitter.com/Hxz7LX7NdK
Trainini ha raccolto numerosi successi nella categoria Juniores, il più significativo in maglia azzurra al Giro della Pace. «Sono uno sprinter, ma amo i corridori moderni veloci, che sanno tenere in salita - spiega il neo pro bresciano, che compirà 19 anni il prossimo 23 settembre -. Da sempre mi ispiro a Sonny Colbrelli, per questo passare professionista proprio con la Bardiani CSF Faizanè è per me una bellissima soddisfazione. Sogno di ripercorrere le sue orme».
Nel team, Trainini troverà ad attenderlo un altro bresciano: il passista Alessandro Tonelli che tra l'altro, proprio pochi giorni fa, ha dato prova di un'ottima condizione ai Campionati italiani su strada.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato