Sport

Cessione del Brescia, Manenti:«Bonifico effettuato»

Lunedì dovrebbe quindi essere il giorno decisivo. Probabile un incontro con Gino Corioni
AA

Giampietro Manenti annuncia: «Il bonifico è partito». Come aveva anticipato, dunque, l'amministratore delegato di Mapi Group avrebbe perfezionato nel pomeriggio la transazione.

I soldi ancora non figurano sui conti correnti aperti ad hoc in Ubi Banca e intestati a Mapi Group per l'operazione di acquisto del Brescia, ma questo potrebbe non significare nulla: le transazioni infatti avverranno attraverso istituti di diversi Paesi e dunque i tempi tecnici sono più lunghi.

Lunedì, insomma, sarà il giorno della verità, il giorno in cui scadrà l’ultimatum imposto da Gino Corioni.  Se tutto andrà a buon fine, dunque, è facile prevedere che possa esserci un incontro tra il passato e il futuro del Brescia Calcio. Perché se i soldi ci saranno, è pensabile che arriverà anche la firma sul contratto.

Giovedì prossimo, invece, l’incontro con i tifosi. Un faccia a faccia che avrebbe dovuto concretizzarsi già ieri sera ma che Manenti ha poi posticipato alla prossima settimana, «quando mi presenterò da presidente del Brescia».

L’approfondimento sul Giornale di Brescia in edicola sabato 18 gennaio

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia