Sport

Cessione del Brescia, la società: «Nessun bonifico»

Non c'è stato l'incontro tra Gino Corioni e Giampietro Manenti, ma c'è il comunicato ufficiale della società.
AA

Uno da una parte, uno dall'altra. Dovevano incontrarsi a Brescia Gino Corioni e Giampietro Manenti, ma il faccia a faccia non c'è stato. Oggi però a far parlare di sè è il numero uno di via Bazoli, che ha fatto il punto con i suoi uomini di fiducia, qundi è andato al campo per parlare con la squadra. «Voi pensate al campo e a battere il Lanciano», ha detto ai giocatori il presidente.

Intorno alle 19 poi è arrivato il comunicato stampa ufficiale della società, che vi riportiamo integralmente. Il succo? Ad oggi nessun accredito, ma allo stesso tempo nessuna preclusione riguardo l'eventuale chiusura della trattativa.
Ecco il comunicato ufficiale del Brescia Calcio

La Società Brescia Calcio S.p.A., alla luce dell’esposizione mediatica che ha contraddistinto la trattativa di cessione della società in favore della Mapi Grup, ritiene opportuno precisare che la riservatezza fino ad ora mantenuta dalla Società Brescia Calcio S.p.A. e dal suo entourage non deve essere interpretata quale presunzione di non voler condividere con il pubblico le vicende della società stessa, bensì è da intendersi quale volontà di tutela della squadra e dei tifosi.
 
Tuttavia il clamore mediatico di questi giorni rende doveroso un intervento della proprietà finalizzato a cercare di rassicurare tutti i tifosi delle Rondinelle. In tal senso deve essere interpretato il presente comunicato stampa con il quale la Società Brescia Calcio S.p.A. rende noto al pubblico che, ad oggi, non risulta alcun accredito bancario volto all’acquisizione della Società Calcistica.
 
Si precisa altresì che il presente comunicato non riveste alcuna finalità preclusiva rispetto all’evoluzione e/o conclusione di una effettiva e seria trattativa volta all’eventuale cessione della Squadra del Brescia Calcio, ma ha una funzione meramente informativa ed espositiva della reale dinamica degli eventi.
 
Con l’occasione la Società intende precisare che mai il Presidente Luigi Corioni ha fatto mancare il proprio apporto alla squadra, continuando anzi a lavorare nelle sedi opportune relativamente all’ordinaria programmazione della stagione sportiva.
A testimonianza di questo in data odierna il Presidente si è personalmente recato all’allenamento incontrando i giocatori e gli addetti ai lavori, rassicurando tutti e rivolgendo loro l’invito a mantenere salda la concentrazione in vista dell’importantissimo incontro di sabato a Lanciano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato