"Cerco un centro": Cinelli omaggia Cittadini
Piergiorgio Cinelli, accanito tifoso, si unisce alla festa della Centrale del latte, e lo fa nel modo a lui più congeniale: componendo una canzone. “Cerco un centro” è il titolo del pezzo che il cantante bresciano dedica alla squadra che sta facendo sognare migliaia di persone a Brescia.
Il brano, che si rifà alla notissima canzone di Franco Battiato, è stato caricato su youtube solo ieri e poi condiviso da Cinelli sulla pagina Facebook dei tifosi della Centrale.
Protagonista della canzone è il pivot Cittadini che, nonostante la non più giovane età (classe 1979), sta giocando con l’intensità e la determinazione di un ventenne. Da qui il ritornello “cerco un centro con una età apparente che salta come e tira come un ventenne e non gliene frega niente”.
Nei giorni scorsi sono stati pubblicati anche altri due brani da Cinelli: “Bombarolo” e “Grazie Andrea Diana”. Il primo è dedicato ai tiratori della Centrale, in particolare a capitan Loschi e ad Alibegovic, a giudicare dal video di youtube, ma più in generale alla naturale propensione a tirare da dietro l’arco dei nostri ragazzi; il secondo è un aperto elogio a coach Diana. Anzi, più che altro, si tratta di un minuto di sentiti ringraziamenti cantati, rivolti all’uomo che sta orchestrando dalla panchina questa incredibile stagione.
Giorgio Gamba
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato