Centrale e An: serata di pura adrenalina
Brescia e una sera di adrenalina pura, sul parquet e in piscina: San Filippo e Mompiano, basket e pallanuoto, Centrale del Latte e An Brescia. Per gli uomini di Andrea Diana va in scena gara -5 dei quarti di finale dei play off di LegaDue Gold.
In palio, alla fine di tutto, c’è l’accesso alla massima serie. Si gioca la sfida decisiva contro Trieste. Siamo sul 2-2: chi vince se la gioca contro Torino, che ha eliminato Ferentino in tre gare. Dall’altra parte del tabellone, a sorpresa, non ci sarà Verona, la dominatrice della regular season, eliminata in quattro gare da Agrigento, che incontrerà Casale in semifinale. Palla a due alle 20.30. «Il treno è lì e dobbiamo salirci», ha affermato con decisione coach Diana alla vigilia.
Alle 19, alla piscina di Mompiano, va invece in scena il secondo atto della finale scudetto tra An Brescia e Pro Recco. Il titolo viene assegnato con tre vittorie in un’ipotetica serie di cinque gare. Nell’incontro che ha aperto la contesa al sette biancazzurro è mancata un’adeguata incisività in attacco, aspetto che è stato sfruttato in pieno dagli uomini di Milanovic, un gruppo che senz’altro non ha bisogno di aiuti o favori di sorta. A Sori è finita 8-4 per i liguri, che lo scorso anno sconfissero Brescia e si aggiudicarono lo scudetto.
«Dobbiamo ripartire dagli errori commessi domenica - afferma il capitano dell’An Christian Presciutti -: Gara -2 sarà un’altra battaglia e abbiamo tutte le intenzioni di vendere cara la pelle».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato