Centrale: c'è una strada che porta in A
Si aprono nuovi, intriganti, scenari in casa Centrale del latte. Scenari che parlano di serie A e di Europa.
Con la Virtus Roma retrocessa in A2 per motivi economici, i diritti per la massima serie sono passati alla prima società in possesso dei requisiti, la Juve Caserta.
Il consiglio di amministrazione della società campana ha però richiesto una proroga per la presentazione della documentazione necessaria per l’ammissione in LegaBasket.
Alla base della richiesta ci potrebbero essere problematiche di natura economica, che da tempo minano la stabilità delle fondamenta della società. Se la situazione non venisse risolta entro la fine di questa settimana, si potrebbero aprire le porte della Serie A per Brescia, in pole position nella graduatoria: Agrigento, infatti, non desidera usufruire del diritto acquisito e la Centrale si è piazzata meglio di Casale Monferrato.
Nel frattempo è stata formalizzata la richiesta a Lnp e Fip di partecipare alla prima edizione della Fiba Europe Cup, utilizzando la Wild Card non sfruttata dalla vincitrice della Coppa Italia (Verona).
Le candidature saranno presentate questo lunedì a Monaco di Baviera e Brescia, per aggiungersi a Varese e Cantù, le squadre di Serie A che hanno fatto richiesta, dovrà superare la concorrenza di Legnano. Società che però ha disputato la scorsa stagione in un campionato di una categoria inferiore rispetto alla Leonessa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato