Sport

Caracciolo sente Mazzone: «Ci ha fatto coraggio»

L'Airone in conferenza stampa svela il retroscena: «Carletto Mazzone mi ha ricordato che i veri uomini si vedono nei momenti difficili»
AA
Avanti tutti, senza pensare a quel che sarà. Semplicemente «facendo quadrato». È il messaggio che arriva dallo spogliatoio del Brescia e rilanciato da Andrea Caracciolo. Che in conferenza stampa ha svelato un retroscena: «A pranzo ho sentito Carlo Mazzone che mi ha fatto coraggio e che mi ha detto che è proprio nei momenti difficili che gli uomini, prima che i calciatori, si devono vedere. Che è troppo facile essere uomini e calciatori quando le cose vanno bene. Ha ragione. Tirare fuori tutto quello che abbiamo, più di quello che stiamo facendo, è quanto dobbiamo fare io e i miei compagni».
 
E ancora: «Dobbiamo fare quadrato e isolarci dal mondo esterno dove regna molta confusione. E certamente le ultime uscite (quelle dell'amministratore unico Ragazzoni sulla situazione debitoria, ndr) non sono state il massimo: sono state fatte nel momento sbagliato. Ma è così e noi non possiamo far altro che concentrarci sul campo, anche se è normale che i pensieri non manchino. Nello spogliatoio ci siamo parlati e abbiamo tirato fuori tutte le problematiche. Ora cerchiamo di risolverle».
 
Su Iaconi: «Nell’allenatore c’è fiducia. E ci dobbiamo dare una mano reciprocamente. Come a lui mancano delle qualità, mancano anche a noi, altrimenti non saremmo in serie B. Ripeto: anche se stiamo pensando che quello che stiamo facendo è il massimo, bisogna fare ancora di più».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia