Caracciolo: «A Brescia trovo sempre il sorriso»
«La società mi ha fatto capire che voleva ripartire da me e io sono felice di rimanere qui». L’uomo simbolo resta. Nonostante l’annata difficile, per lui e per tutti. Nonostante l’incertezza sulla categoria in cui le rondinelle giocheranno il prossimo campionato.
Andrea Caracciolo indosserà la maglia del Brescia per altri tre anni. Il rinnovo è fino al giugno 2018, un anno in più rispetto al precedente accordo, con compensi che per lui comportano ridimensionamenti, stabiliti in base alla categoria, dalla LegaPro all’eventuale serie A.
L’accordo, però, va oltre formule e clausole: quel che tiene Caracciolo a Brescia è una strana magia. «Quando arrivo in città - racconta l’attaccante, recordman in fatto di segnature con la maglia biancazzurra - mi sento bene. E quando scendo in campo sento sempre un’emozione particolare, anche se nell'ultima stagione di magico c'è stato ben poco».
Nel frattempo le condizioni fisiche dell’Airone migliorano. «Seguo un programma specifico per il ginocchio - racconta l’attaccante -. L’obiettivo è quello di presentarmi in forma per il raduno di luglio».
A proposito di ripresa, il ritiro avrà luogo in città. E per uno che all’ombra del Cidneo si trova a casa, l’idea non può che essere buona. «Mi piace e il caldo non mi spaventa. L’importante sarà arrivare riposati e alimentarsi in modo corretto».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato