Cammi Calvisano: una vittoria no-euro
Il successo per 13-10 sui Wolves Bucharest non basta. Bresciani eliminati dalla Challenge Cup, cui parteciperà invece Rovigo
Cammi deluso
AA
Una vittoria amarissima condanna il Calvisano all’eliminazione dalla Challenge Cup, alla quale, colmo della beffa, accede invece il Rovigo (battuto lo scorso 31 maggio nella finale scudetto), ieri capace di battere in Georgia i Tbilisi Caucasians (24-21). Rovigo giocherà pertanto nella Pool 1 del secondo torneo europeo per importanza con Cardiff, London Irish e Grenoble.
La vittoria del Calvisano sui Wolves Bucharest per 13-10 non basta. Il match si era messo quasi subito tutta in discesa per i campioni d’Italia, che dopo nemmeno venti minuti si erano trovati in vantaggio 6-0 e, quel che più conta, con un uomo in più per l’espulsione del numero 10 rumeno Vlaicu.
Sconfitto a Bucarest 18-13, il Calvisano doveva vincere almeno di sei lunghezze per passare il turno, una missione che al momento del cartellino rosso (placcaggio alto e pericoloso su Seymour) pareva compiuta e messa in cassaforte. Invece nulla da fare. Il 13-10 condanna il Cammi all’eliminazione. Decisivo, allo scadere, un calcio di Samoa, che manda l'ovale a sbattere sul palo e poi dentro. Una vera beffa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato