Sport

Calciomercato chiuso, il Brescia non prende la punta che serviva

Chiuso il calciomercato. Andrea Caracciolo alla fine è un giocatore del Genoa. L'Airone arriva in rossoblù in comproprietà con il Brescia per una cifra che potrebbe essere intorno al milione e seicentomila euro. Konè va al Bologna (prestito con diritto di riscatto), Mareco al Verona, la società di via Bazoli non prende la punta necessaria a Scienza.
AA

Chiuso il calciomercato. Andrea Caracciolo alla fine è un giocatore del Genoa. L'Airone arriva in rossoblù in comproprietà con il Brescia per una cifra che potrebbe essere intorno al milione e seicentomila euro. Konè va al Bologna (prestito con diritto di riscatto), Mareco al Verona, la società di via Bazoli non prende la punta necessaria a Scienza. Dovrebbe comunque essere tesserato lo spagnolo Ruben Ramos Martinez. In biancazzurro restano sia Martinez sia Cordova. 

SOLO VENDITE, NIENTE BOTTI Il Brescia quindi chiude la sessione estiva del mercato vendendo e senza comprare: il presidente Corioni ha portato nelle casse una cifra intorno agli otto milioni e mezzo di euro, ma si è impuntato negli ultimi minuti di mercato riguardo all'arrivo di una punta (auspicata anche da Scienza), sostenendo che la squadra va bene così. Sfumate quindi le trattative con Ardemagni, Ribas e Cellini.

Niente acquisti quindi, anche se probabilmente verrà tesserato l'attaccante spagnolo Ruben Ramos Martinez, classe '89, che è stato a Storo con la squadra. Ramos dal Castilla, squadra satellite del Real Madrid. Da capire se potrà davvero essere un'alternativa a Feczesin e Jonathas.

CARACCIOLO AL GENOA - Questo il comunicato del Brescia riguardo la cessione di Andrea Caracciolo al Genoa in comproprietà: "La società Brescia Calcio comunica di aver ceduto in compartecipazione al Genoa Cricket and Football Club l’attaccante Andrea Caracciolo (Milano, 18 settembre 1981). Caracciolo ha disputato 6 stagioni al Brescia (2001/02; 2003/05; 2008/11), vestendo complessivamente186 volte la maglia delle rondinelle tra Serie A e Serie B e realizzando 84 reti".

Queste le prime parole di Caracciolo da attaccante rossoblù. ""Fu proprio Preziosi a volermi al Como, fu sempre lui a favorire il mio trasferimento al Brescia. E' un grande presidente, un conoscitore di calcio. Dainelli, Lupatelli e Mesto mi hanno chiamato subito. Ho una grande voglia di iniziare questa nuova avventura", ha aggiunto l'ex centravanti del Brescia.

CIAO CIAO ANCHE A KONE' E MARECO - Per quanto riguarda le altre trattative, Victor Hugo Mareco è un difensore del Verona: Koné, saltata la trattativa col Chievo, è finito al Bologna: per lui la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nelle ultime due ore di trattative, c'è stato il "valzer delle punte" nel box delle rondinelle. Prima è arrivato il procuratore dell'attaccante Matteo Ardemagni, classe '87 scuola Milan ed ex Cittadella, ma la trattativa non è decollata. Poi nel box del Brescia è entrato direttamente Marco Cellini, attaccante ex AlbinoLeffe e Varese. I dirigenti avevano intavolato una trattativa con il club biancorosso, ma tutto si è arenato negli ultimi minuti. Questo perché pare che il presidente Corioni infatti abbia bloccato tutto.
Il Padova ha chiesto la metà del cartellino di Berardi offrendo 500mila euro, il Brescia non ha accettato l'offerta.
Gianluca Magro

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia