Calcio

Zaffaroni: «Contro la Cremonese servirà una gara di spessore»

Enrico Passerini
Il tecnico della FeralpiSalò si aspetta un match più complicato rispetto a quello con il Parma. In palio ci sono i play out, «ma non è il momento di fare i calcoli»
L'allenatore della FeralpiSalò, Marco Zaffaroni © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore della FeralpiSalò, Marco Zaffaroni © www.giornaledibrescia.it
AA

«Mi aspetto un match ancora più complicato rispetto a quello con il Parma. Mentalità, coesione, organizzazione e qualità di gioco sono le componenti necessarie per cercare di portare via punti». Parla così il tecnico della FeralpiSalò Marco Zaffaroni in vista della gara di Pasquetta (lunedì, ore 18, stadio Zini) contro la Cremonese.

«Durante la pausa abbiamo lavorato cercando di migliorarci ulteriormente, ma sarà il campo a dare il responso finale. Affrontiamo una squadra di alto livello che punta a vincere il campionato: conosciamo le difficoltà, ma dovremo cercare di fare la nostra partita, mettendo in campo tutte le cose che sappiamo fare meglio. Certo, servirà una partita di spessore per uscire indenni dallo Zini: loro saranno sicuramente in palla e avranno l’obiettivo di vincere per riscattarsi dopo la sconfitta con il Südtirol».

La classifica

La sconfitta con il Parma ha complicato la classifica della FeralpiSalò, che si è allontanata dalla zona play out: «È troppo presto per fare qualsiasi tipo di discorso. C'è stato un momento in cui tutti ci davano per spacciati, invece siamo ancora qui, aggrappati alle altre. Non dobbiamo fare calcoli inutili, concentrandoci solo sul prossimo match».

In campo

Per quanto riguarda la formazione, ci sono tanti dubbi: «Balestrero ha avuto un problema muscolare e dobbiamo valutarlo nei prossimi giorni. Ceppitelli invece sta bene e si è allenato con regolarità, così come Compagnon, il quale però non ha minuti nelle gambe da un mese e mezzo. Pilati o Bergonzi? Il primo viene da prestazioni di alto livello, mentre il secondo è un giocatore di assoluta qualità. Sarà una bella scelta: da qui alla fine i ritmi saranno serrati, quindi avremo bisogno di tutti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.