Verreth e Buhagiar: «Impossibile dire no al Brescia»
Prime impressioni? «Ottime». Matthias Verreth e Trent Buhagiar, i due colpi dall’estero che il Brescia ha piazzato in questa sessione di mercato, rispondono all’unisono. «La squadra è forte, e i compagni sono buoni amici, si lavora sodo» sottolinea il belga, che ha scelto la B dopo la promozione in Olanda con il Willem II.
«Potevo prolungare con loro, ma poi il Brescia è arrivato con grande decisione, e io non ci ho dovuto pensare due volte: è un club storico, nel quale ha giocato gente come Baggio o Pirlo». Giocatori ai quali, nel suo piccolo, Verreth prova a ispirarsi: «Io sono un centrocampista difensivo, in Olanda ho fatto anche il difensore centrale. Sono bravo nei passaggi, cerco di aiutare la squadra nella prima costruzione».
L’australiano
Per Buhagiar arrivare a Brescia «è un sogno che si realizza. Ho sempre voluto giocare in Europa, e ora che ne ho l’opportunità cerco di giocarmela al meglio. Ho anche parlato con Cellino qualche giorno fa, gli sono grato. Non ho paura, sono molto carico».
Sempre a proposito di caratteristiche, Trent si descrive in questo modo: «Posso giocare sia a destra che a sinistra, do il meglio di me quando agisco in una posizione avanzata». La collocazione, nel modulo attuale, sarebbe verosimilmente alle spalle dell’unica punta: «Se il mister ritiene che possa aiutare la squadra leggermente più indietro, nessun problema. Sono a sua disposizione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.