Vecchi: «Partita non all’altezza, aspetto tre arrivi»
L’obiettivo era fare meglio rispetto a sabato scorso, ma non è andata così. Dopo la partenza difficile in quel di Parma, dove tra l’altro c’erano stati dei segnali positivi, la FeralpiSalò non era stata protagonista di una buona gara contro il Sudtirol.
Ad Ascoli si cercava il riscatto; ma è andata malissimo. Al termine del match, nella sala stampa dello stadio Del Luca, Stefano Vecchi esprime la propria amarezza: «Contro il Südtirol, pur non essendo partiti bene, eravamo rimasti in partita fino all’ottantesimo, quando avevamo subìto il secondo gol. Stavolta invece, dopo un avvìo che faceva ben sperare, abbiamo rimediato due reti intorno alla mezz’ora, nel giro di centoventi secondi, e qui ci siamo sciolti. Questa situazione ci ha messo in estrema difficoltà, ed è stata determinante nell’indirizzare il match».
La sensazione è che i gardesani non riescano a reagire nella maniera giusta dopo aver subìto gol: «Purtroppo quando andiamo sotto perdiamo un po’ gli equilibri che ci permettono di stare in campo e di fare il nostro gioco. Non siamo così riusciti a creare grossi pericoli ai nostri avversari. Dovevamo sicuramente fare qualcosa in più».
È difficile spiegarsi il motivo, perché il tecnico di Mapello ammette che non ci sono grossi problemi fisici e mentali: «Dobbiamo renderci conto che la categoria richiede un livello maggiore sotto tutti gli aspetti. Noi in realtà pensiamo di aver costruito una buona squadra e possiamo dimostrarlo. Sicuramente però non abbiamo fatto bene contro l’Ascoli; ed è sotto gli occhi di tutti. Questa infatti la ritengo, tra le tre, la gara meno all’altezza della situazione».
Rispetto alla sfida contro il Südtirol, Vecchi ha cambiato sei giocatori: «In campo ho mandato anche qualcuno che aveva giocato poco. Qualche alibi ce l’abbiamo, ma non basta. Noi dobbiamo salvarci e per farlo dobbiamo assolutamente cercare di essere più solidi ed equilibrati».
La sessione di mercato è in chiusura e la FeralpiSalò può ancora correre ai ripari: «Mancano alcuni giocatori per completare la rosa. Abbiamo sicuramente bisogno di qualche elemento di esperienza in più, che ci possa dare un po’ più di solidità e di qualità offensiva. Mi aspetto almeno altri tre arrivi».
Alessandro Pilati ha debuttato dall’inizio, ma è andata male. La sua prova non è stata sicuramente sufficiente: «Sapevamo che non avremmo avuto vita facile - spiega il centrale difensivo -; si può anche prendere due gol, ma poi bisogna rimanere vivi fino al novantesimo. E noi non ci siamo riusciti. Dobbiamo tutti fare di più, senza perdere la nostra caratteristica principale, che è l’entusiasmo».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato