Una docu-serie per raccontrare Simeone e il «Cholismo»
La docu-serie «Simeone. Vivere partita dopo partita» da oggi disponibile su Prime Video, servizio streaming di Amazon, stride con l'attuale momento-no di Diego Pablo Simeone, famoso ex centrocampista di Inter e Lazio, e da 10 anni vincente allenatore dell'Atletico Madrid. La squadra è in crisi: lontanissima dal Real Madrid in vetta alla Liga, di fresca eliminazione dalla Coppa del Re a opera della Real Sociedad (con sassate dei tifosi baschi al pullman dell'Atletico e i gesti di sfida di Simeone in risposta), dopo aver perso la semifinale di Supercoppa con l’Athletic Bilbao.
Ciò non toglie che il tecnico di Buenos Aires, che compirà 52 anni il 28 aprile, possa ribadire ciò che lo ha sempre guidato nei tanti successi in carriera, come ha sottolineato nel commento a un post sul suo Instagram lo scorso 23 dicembre: «Ora stiamo attraversando un momento di difficoltà... forza andiamo avanti lottando per i nostri obiettivi! Conosco soltanto una via: quella del lavoro e dell’impegno». È ciò che dimostrano i 6 episodi a colori di 40' prodotti da TBS, Wakai Sport e Atleti Studios, il cui trailer Simeone ha instagrammato il 29 dicembre commentandolo in spagnolo, inglese e anche italiano.
La docu-serie – il cui titolo rimanda al «cholismo», sua filosofia calcistica, ripercorre carriera e momenti di vita privata, nonché la stagione 2020-'21, ed evidenzia i valori di agonismo e tattica che hanno posto il «Cholo» nel Gotha calcistico. Vi esprimono apprezzamenti personaggi famosi: gli avversari storici Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Leo Messi; il compagno d’avventura interista Javier Zanetti; suoi giocatori come Koke e Suarez; i colleghi Josè Mourinho e Pep Guardiola; ex campioni come l’argentino Veron, il brasiliano Ronaldo e l’inglese David Beckham. Il Cholo sarà pure in crisi, ma – video dimostra – sa davvero come impressionare tutti...
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato