Mercato: nessun colpo di coda del Brescia, salta Balotelli-Monza
Nessuno scossone. Come da previsioni, l’ultimo giorno di mercato del Brescia si è concluso senza movimenti, né in entrata né in uscita. Con lo scoccare della mezzanotte è calato definitivamente il sipario sulla sessione invernale. Massimo Cellino, che già nei giorni scorsi aveva espresso ai propri collaboratori la volontà di non ritoccare ulteriormente la rosa, non ha cambiato orientamento.
Il bilancio
L’unico innesto di gennaio resta dunque Luca D’Andrea, prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a un milione e mezzo dal Sassuolo. Acquisto peraltro forzato dall’infortunio muscolare di Galazzi, che va incontro a un lungo stop. Ha invece salutato Fabrizio Paghera, ceduto alla Spal in serie C. Già nei giorni scorsi la società aveva bloccato l’uscita di Avella al Messina, resta anche Flavio Junior Bianchi, per il quale era stato impostato un discorso (mai decollato) con il Südtirol.
FeralpiSalò, Lumezzane e altri movimenti
Ultimo giorno frenetico per la FeralpiSalò: quattro movimenti in uscita (Dubickas, Pellegrini, Musatti e Tahiri) e due in entrata: Santini e Di Marco rinforzano rispettivamente attacco e centrocampo. Niente da registrare invece in casa Lumezzane, che chiude con gli arrivi di Pittino, Toniolo e Baldini.
Sembrava tutto fatto per il trasferimento al Monza di Mario Balotelli, ai margini del progetto tecnico di Patrick Vieira al Genoa. E invece non è stato possibile trovare l’incastro giusto. Con il mercato ormai chiuso, per SuperMario si profila un nuovo scenario: la rescissione con i liguri e il trasferimento all’estero. Tra le mete ipotizzabili anche il Messico e la Corea del Sud. Torna in Italia un altro bresciano, Cher Ndour, acquistato oggi dalla Fiorentina: al Paris Saint-Germain vanno 5 milioni più il 50% sulla futura rivendita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.