Lumezzane, 3-3 di carattere con la Pro Vercelli e decimo posto
Sfatato a metà il tabù Pro Vercelli. Al Piola è un 3-3 pirotecnico a inaugurare il 2025 di Pro Vercelli e Lumezzane. Ma ai valgobbini resta il rammarico per una rimonta riuscita solo a metà, anche a causa di un rigore piuttosto dubbio fischiato in favore dei piemontesi.
Reazione
Il punto guadagnato riporta comunque i rossoblù, che tornano a muovere la classifica dopo due ko consecutivi, in piena zona play off (decimo posto), facendo respirare la truppa di Arnaldo Franzini. Ma negli occhi resta la reazione sfolgorante dei valgobbini che prima impattano il 2-2 dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti, per poi agganciare il definitivo 3-3 dopo il rigore trasformato da Comi. Una sfida infinita che può essere la svolta per la ripartenza definitiva del Lumezzane.
La cronaca
Nel primo tempo la Pro scende due volte e trafigge Filigheddu prima con Iotti di testa, poi con Coppola dal limite. In mezzo serve solo un super Rizzo per negare il gol a Monachello e Taugourdeau. Ma nella ripresa la squadra di Banchini resta negli spogliatoi, grazie soprattutto ad un super Lumezzane, che prima trova il gol della speranza con Pannitteri, per poi firmare il 2-2 con Deratti di testa sulla punizione di Taugourdeau.
I rossoblù fiutano aria di impresa, ma cinque minuti più tardi è Comi a guadagnarsi e trasformare un rigore molto contestato dai valgobbini, riportando ancora avanti la Pro. Nel finale il Lumezzane prova il tutto per tutto, con Franzini che passa al 4-2-4 inserendo Baldini (all’esordio in maglia Lume) e Ferro. A 9’ dallo scadere è Iori, con un colpo da biliardo dal limite, a fissare il risultato sul definitivo 3-3. E’ comunque un punto d’oro per il Lumezzane che ora tornerà in campo già sabato nell’anticipo con il Lecco (ore 15).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.