Lumezzane, un punto all’esordio per Paci: 2-2 con il Caldiero
Reazione a metà. Dopo tre ko consecutivi torna a muovere la classifica il Lumezzane, costretto a rimontare per due volte il Caldiero Terme per poi accontentarsi del 2-2 finale. Esordio dolceamaro dunque per Massimo Paci sulla panchina rossoblù, in vista del derby con la FeralpiSalò in programma sabato prossimo. Il punto guadagnato allontana la zona play out, ora a tre punti, e mantiene a distanza proprio il Caldiero Terme penultimo mantenendo il considerevole vantaggio sui bassifondi. Ma un occhio va puntato anche sulla Pro Patria, corsara sul campo della Virtus Verona e ora a -10 dal Lume, ma con una partita ancora da recuperare.
Primo botta e risposta
Il primo Lumezzane di Massimo Paci è votato all’attacco con il ritorno al 4-3-3, ma con diverse sorprese. Tra i pali si rivede Carnelos dopo la frattura alla mano subita a gennaio, mentre in mediana prima da titolare per Tremolada, al fianco del rientrante Taugourdeau. In attacco è Pannitteri a vincere il ballottaggio con Baldini sulla destra, con Monachello e Iori a completare il tridente.
Entrambe si giocano tanto e l’avvio è piuttosto bloccato, ma i veneti passano al primo affondo con Fasan che in girata al volo sorprende un non irreprensibile Carnelos sulla punizione di Florio. L’attesa reazione dei rossoblù non si concretizza e il Caldiero sfiora il bis con il tocco sottomisura di Marras, su cui Carnelos ci mette una pezza. Sul tramonto del primo tempo arrivano le uniche chance di marca Lume. Prima Taugourdeau spara alto dal limite, poi è Baldini a scheggiare il palo alla sinistra di Crespi Nella ripresa è tutta un’altra musica. L’ingresso di Malotti permette a Paci di spostare Tremolada nel tridente. Mossa vincente per valgobbini che trovano l’1-1 proprio da un cross rasoterra di Tremolada a premiare il bell’inserimento di Baldini.
Nuova rimonta
Il Lumezzane ora ci crede, ma scopre incredibilmente il fianco alla ripartenza dei veneti. Anticipo vincente di Nessi che lancia Fasan in contropiede, palla al centro e deviazione sfortunata di Dalmazzi che, provando ad anticipare Cazzadori, infila la sua porta. Paci prova il tutto per tutto inserendo Ferro per Iori per un Lumezzane a trazione totalmente offensiva, ma l’ex Brescia si divora il contropiede del possibile 2-2 sparando addosso a Crespi in uscita. Il gol però sembra nell’aria e il pareggio arriva puntuale al 38’ con il capolavoro di Malotti che dal limite fa girare il mancino, mandando il pallone a spegnersi sotto l’incrocio. Ora l’inerzia è dalla parte del Lumezzane, ma l’occasione migliore capita sui piedi del Caldiero con Zervato che si fa murare la conclusione a botta sicura da Carnelos. Alla fine il 2-2 non è da buttare via, almeno per la classifica, ma i valgobbini devono ancora crescere.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.