Lumezzane, vittoria pesantissima: Malotti piega l’AlbinoLeffe al 93’
Una notte magica per il Lumezzane che passa proprio all’ultimo tuffo, regolando l’Albinoleffe con la rete in pieno recupero (93’) di Malotti. Ed è una vittoria pesantissima per i rossoblù, che volano in quinta posizione in solitaria a -1 dalla terza piazza.
I valgobbini ritrovano dunque un successo casalingo che mancava dallo scorso 19 ottobre, riuscendo anche a mantenere la loro porta inviolata per la terza volta in stagione.
Il match
Franzini sceglie la stessa formazione vista in campo a Meda contro il Renate, con la sola eccezione dello squalificato Taugourdeau, sostituito da D’Agostino nel ruolo di play. Poche emozioni nel primo tempo. L’Albinoleffe parte subito forte, innescando Zoma in velocità che al 3’ spara sul palo sull’uscita di Filigheddu, ma è l’unico squillo di una partita molto bloccata, che prova ad animarsi solo nel finale. Tenkorang da una parte e Potop dall’altra vanno a centimetri dal bersaglio grosso di testa, ma la palla sfila sul fondo in entrambi i casi.
Cambio di passo
Piglio decisamente diverso per i valgobbini nella ripresa, che gestiscono il pallone con maggiore velocità pur senza mai riuscire a sfondare. Iori ha due volte sui piedi la chance per il vantaggio, ma non colpisce bene, come anche Monachello che la mette alta, mentre gli orobici giocano sugli errori dei rossoblù per scatenare velenose ripartenze col solito Zoma, che in almeno tre occasioni non inquadra lo specchio.
Nel finale Franzini getta nella mischia anche Corti per Monachello, ma il copione non cambia fino al 48’, quando sull’ennesima iniziativa di Iori è Malotti a trafiggere Marietta dal dischetto, facendo esplodere di gioia il Saleri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.