Lumezzane, ottimo debutto in serie C: Virtus Verona battuta 1-0
Ottimo Lume: sbanca Verona e conquista i primi tre punti in campionato. Bell’esordio dei valgobbini, che vincono da grande squadra: partono benissimo, sbloccano la contesa con Pannitteri e poi rimangono in controllo. Nel finale i padroni di casa rimangono in dieci e per Filigheddu e soci diventa più semplice amministrare il match.
Le scelte
Arnaldo Franzini sceglie Moscati al posto di Regazzetti nel suo 4-3-3. Per il resto è la formazione annunciata alla vigilia. Spicca l’assenza di Spini, che non è né in campo né in panchina, nonostante la convocazione. Il giocatore è sempre sul mercato. Il Ferguson d’Italia Gigi Fresco risponde con il 3-5-2: le chiavi dell’attacco sono affidate a Caia e Gomez.
Il match
Fin dai primi minuti di gioco è il Lume a rendersi maggiormente pericoloso. Tra i più attivi Monachello, il quale però è poco preciso, e Pannitteri, che mette in grande difficoltà la difesa veneta con le sue accelerate. Al 19’ proprio quest’ultimo vince un contrasto con Calabrese e di esterno sinistro fulmina Sibi. Nel finale di tempo la Virtus Verona alza il baricentro e prova in tutti i modi a pareggiare. I valgobbini rischiano in un paio di circostanze, ma vanno all'intervallo in vantaggio di una rete.
Il secondo tempo
Nella ripresa accade poco, perché il Lume chiude ogni varco. Da registrare il debutto di Tenkorang, che al 24’ sfiora il raddoppio. Al 39’ Virtus Verona in dieci per il doppio giallo rimediato da Mehic. Al triplice fischio il Lume può esultare: ecco i primi tre punti. Prossimo appuntamento domenica 1 settembre: ospite al Saleri sarà la Pro Vercelli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.