Lumezzane, pari e sfortuna con il Lecco: finisce 1-1
Riscatto a metà per il Lumezzane, ma quanta sfortuna per i valgobbini che se ne vanno dal Rigamonti-Ceppi con qualche rammarico per le tante occasioni create e non sfruttate soprattutto nel primo tempo. Ma il pareggio (1-1) contro il Lecco lascia tante risposte positive ai rossoblù, che per larghi tratti del match hanno tenuto testa ad una formazione quotata come quella lariana, soffrendo solo su qualche calcio piazzato e subendo gol nell’unica disattenzione del match.
Le scelte
Out a sorpresa Moscati, Franzini - oggi squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Lussardi - sceglie Tenkorang in mediana accanto a Taugourdeau e Malotti. Nessuna sorpresa nel tridente offensivo con la conferma di Iori, Monachello e Pannitteri.
Lo svantaggio
Il Lecco prova a fare la partita, ma il Lumezzane è compatto e non lascia spazi ai lariani, pericolosi solo su calcio piazzato con la punizione di Beghetto ben smanacciata da Filigheddu e la frustata di Battistini su corner dello stesso Beghetto che si spegne a lato di poco.
I valgobbini rispondono sfruttando le corse di Pagliari sulla sinistra e la buona verve di Pannitteri sulla destra (suo il primo squillo dei rossoblù, a lato di poco). Ma al rientro dopo il cooling break arriva l’unica sbavatura di un Lumezzane che fin qui aveva tenuto bene il campo. Rimessa laterale battuta velocemente da Beghetto e palla che arriva sui piedi di Sipos, bravo nel premiare l’inserimento centrale di Galeandro, che trafigge Filigheddu con un destro sporco.
Reazione
La reazione ospite è immediata, prima Iori si divora l’1-1 su un pasticcio della difesa di casa sparando addosso a Furlan, ma sulla respinta è Marrone a deviare in corner la conclusione a botta sicura di Tenkorang, salvando quasi sulla linea. Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova Pogliano in girata, ma la difesa lariana si salva ancora, chiudendo la prima frazione in vantaggio.
Il pareggio
Nella ripresa il Lume suona la carica e al 9’ la gara è già in parità. Bella palla smistata da Monachello per Malotti e cross di prima intenzione dalla sinistra a pescare Pannitteri ben appostato sul secondo palo, ma è rivedibile l’uscita di Furlan che non riesce a smanacciare bene il pallone, prima del colpo di testa vincente del numero 77 rossoblù.
Con il pareggio in cassaforte i valgobbini possono controllare i ritmi del match, sfruttando soprattutto il bel cambio di passo di Malotti. Ma le occasioni si fanno attendere e la girandola di cambi spegne definitivamente una ripresa decisamente poco spettacolare. Buon punto per il Lume, che nel finale rivede anche Pisano, completamente recuperato dopo aver saltato praticamente tutta la preparazione estiva.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.