Serie C, la FeralpiSalò vince 2-0 contro la Triestina
Riscatto avvenuto: la FeralpiSalò domina in lungo e in largo, superando 2-0 la Triestina e tornando così alla vittoria dopo la battuta d’arresto con il Trento (3-2 per i gialloblù al Briamasco). Un successo pienamente meritato quello degli uomini di Aimo Diana che praticamente non hanno mai fatto vedere palla agli avversari. Grande protagonista del match è stato Pietrelli, che ha fornito a Cavuoti l’assist per l’1-0 e poi ha messo la propria firma sul 2-0. Grazie a questi tre punti la FeralpiSalò consolida la terza piazza, staccando di una lunghezza proprio il Trento, fermato sullo 0-0 dall’AlbinoLeffe.
La gara
Rispetto alle previsioni Aimo Diana fa un cambio: fuori Boci e dentro Letizia. In difesa invece Rizzo riprende il proprio posto, con Luciani che parte dalla panchina. Dall’altra parte Clotet, che è in tribuna perché squalificato (al suo posto c’è Ghia), fa giocare Jonsson invece di El Azrak.
Fin dai primi minuti di gioco è la FeralpiSalò a fare la partita. Alla prima vera occasione i leoni del Garda passano: Pietrelli scappa sulla destra, poi appoggia dietro per l’accorrente Cavuoti, che di piatto sinistro manda la sfera sotto la traversa, per l’1-0. È il suo secondo gol stagionale dopo quello realizzato al Caldiero Terme. I ragazzi di Diana continuano ad attaccare e al 44’ trovano il meritato raddoppio: su rilancio di Rinaldi la difesa dei giuliani va in difficoltà. Ruba palla Pietrelli, che poi mette il turbo e punta la porta. Arrivato a tu per tu con Roos lo batte con un bel diagonale, per il 2-0.
È il suo quarto centro in campionato dopo quelli realizzati con Pergolettese, AlbinoLeffe e Lecco. Nella ripresa la FeralpiSalò gestisce la partita senza correre alcun pericolo: si chiude con il successo per 2-0 che regala il terzo posto in solitaria alla truppa di Diana.
Ora testa al derby: sabato prossimo, alle 17.30, i leoni del Garda affronteranno il Lumezzane al Saleri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.