Serie C, il Lumezzane sconfitto in casa dalla Pergolettese
Centoventi secondi di blackout condannano il Lumezzane, che perde la seconda partita consecutiva.
La sconfitta
Dopo il ko con l’Alcione (1-0) i valgobbini vengono superati 2-0 dalla Pergolettese, che approfitta di due minuti folli degli uomini di Franzini. Tra il 42’ e il 44’ del primo tempo infatti i rossoblù concedono un rigore e una facile ripartenza agli avversari, che fino a quel momento non avevano combinato nulla. Il doppio vantaggio diventa poi irrecuperabile per il Lume, che cerca in tutti i modi di riportarsi sotto, ma i cremaschi di Giacomo Curioni non concedono spazi e si difendono fino al triplice fischio.
Rispetto al match perso contro l’Alcione il tecnico Arnaldo Franzini cambia cinque pedine, lanciando in campo dal primo minuto Deratti, Pisano, Moscati, Pannitteri e Corti. Lume schierato con il 4-3-3. La Pergolettese gioca a specchio: tra i titolari l’ex FeralpiSalò Scarsella.
La cronaca del match
La cronaca: avvìo di partita soporifero. Nel primo quarto d’ora non accade assolutamente nulla. Poi i valgobbini prendono in mano il match ed iniziano a rendersi pericolosi. Arrivano dunque occasioni per Taugourdeau (18’, conclusione dalla distanza respinta da Cordaro) e poi per Corti (20’, sinistro fuori di pochissimo). Poco dopo la mezz’ora Lume ancora avanti, ma con poca fortuna e troppa imprecisione in fase di finalizzazione. In chiusura di primo tempo la Pergolettese colpisce. Al 41’ Pisano atterra in area Scarsella: è rigore. Dagli undici metri Jaouhari non sbaglia. Moscati e soci si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, ma subiscono il radoppio. Al 44’ Parker in contropiede brucia Pisano e poi batte Filigheddu in uscita. Il primo tempo si chiude con i cremaschi sul doppio vantaggio.
Durante l’intervallo Franzini cambia tre uomini. Toglie Deratti, Pisano e Pannitteri, inserendo Regazzetti, Pogliano e Ferro. Gli ospiti però si difendono bene e praticamente non corrono mai rischi. Finisce 2-0 per la Pergolettese, che centra il secondo successo consecutivo, il terzo in stagione. Per il Lume arriva invece il quattro ko in campionato. I valgobbini cercheranno il riscatto sabato pomeriggio, al Città di Meda, con il Renate.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.