La FeralpiSalò vince 2-0 con la Pro Vercelli: è record di punti
FeralpiSalò nella storia grazie a Sørensen e Santini: i gardesani infatti battono 2-0 la Pro Vercelli e salgono a quota 72, un punto in più rispetto alla squadra di Stefano Vecchi, che nel 2022/’23 conquistò la promozione in B. Inoltre grazie a questi tre punti i verdeblù sono certi di chiudere come miglior terza dei tre gironi. Questi i verdetti della penultima gara della regular season, che non è stata bellissima, ma che ha comunque permesso a Rinaldi e soci di raggiungere i propri obiettivi.
La sfida
Tante novità nell’undici iniziale scelto da Aimo Diana, che fa esperimenti in vista dei play off. In difesa prima da titolare per Sørensen. A centrocampo il playmaker è Brambilla, mentre De Francesco parte dalla panchina. A destra gioca Vesentini. Il modulo non è il 3-4-2-1 ma il 3-5-2: non c’è dunque Cavuoti. Il tandem d’attacco è composto da Di Molfetta e Crespi. Dall’altra parte piemontesi schierati a specchio: in avanti bomber Comi (16 centri stagionali) e Coppola, autore del gol vittoria al Piola nell’1-0 dell’andata. Ritmi molto blandi all’inizio. Nei primi venti minuti non arrivano vere e proprie occasioni da gol.
Al 22’ clamorosa occasione per i leoni del Garda: Zennaro con uno splendido assist in profondità innesca Crespi, che prova il pallonetto, ma Franchi con un gran colpo di reni afferra la sfera in due tempi. Al 26’ Vesentini si tocca la coscia sinistra durante uno scatto e dopo cinque minuti esce, lasciando il posto a Tomaselli. Al 38’ Alberto Rizzo scambia con Zennaro e poi calcia, ma alza troppo la mira. Al 43’ Tomaselli di testa appoggia per Zennaro, che manda fuori di poco.
Dopo l’intervallo
Nella ripresa, al 5’, incredibile rigore non concesso alla FeralpiSalò per un fallo di Serpe, che strattona Crespi in maniera vistosa in piena area. All’8’ ci prova Brambilla con un sinistro dal limite: palla fuori di poco. Al 25’ i gardesani passano: Zennaro appoggia una palla a Sørensen, che avanza e dai venticinque metri fa partire un destro potente che inganna Franchi, il quale si fa passare la sfera sotto le gambe. Per il danese è il secondo gol consecutivo dopo quello realizzato all’Alcione Milano.
Al 45’ Di Molfetta fallisce l’occasione del raddoppio, calciando addosso a Franchi. In pieno recupero Siafa prova la rovesciata, ma è troppo centrale per impensierire Rinaldi. Al 47’ Santini chiude la contesa, firmando il 2-0. La FeralpiSalò vince così la 21esima partita stagionale, sale a quota 72 ed entra nella storia. Venerdì prossimo ultimo impegno della regular season, alle 16, ad Arzignano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.