Serie C, la FeralpiSalò vince all’ultimo respiro contro la Pro Patria
All’ultimo respiro la FeralpiSalò batte la Pro Patria, ottenendo il terzo successo consecutivo, il secondo in questo 2025. A risolvere il match ci pensa Di Molfetta con un gol meraviglioso al 92’. Ma che fatica! I gardesani rischiano di passare in svantaggio, con Terrani che fallisce un penalty nel primo tempo e dal 32’ giocano in superiorità numerica per l’espulsione di Bashi. La sfida sembra destinata a concludersi sullo 0-0, ma nel finale arriva il match-point del numero 10, che permette ai salodiani di consolidare il terzo posto.
La sfida
C’è una sola novità nell’undici verdeblù rispetto alla gara con il Renate, ma era stata ampiamente annunciata: al posto dello squalificato Pasini gioca Pilati, al rientro dall’infortunio. Solito 3-4-2-1: dietro a Pellegrini ci sono Cavuoti e Di Molfetta. La Pro Patria gioca a specchio: non ce l’ha fatta a recuperare l’ex Alcibiade. In difesa con Bashi e Cavalli gioca dunque Renault. Fa molto freddo al Turina (5 gradi) e i ritmi sono subito compassati. Dopo il 10’ i leoni del Garda iniziano a spingere: al 13’ Di Molfetta impegna Rovida, mentre un minuto più tardi Balestrero di testa manda alto di pochissimo.
Alla prima sortita i bustocchi conquistano un penalty, per fallo di mano da parte di Luciani su conclusione di Mallamo. Sul dischetto si presenta Terrani, che calcia però altissimo. Tra il 26’ e il 32’ Bashi rimedia due ammonizioni ingenue e viene espulso: Pro Patria in dieci uomini. I gardesani provano ad approfittarne al 42’, ma sul colpo di testa di Pilati, Rovida risponde da campione. Sessanta secondi più tardi i verdeblù rischiano grosso: Liverani sbaglia il rinvio e Beretta cerca il tiro, ma Pilati s’immola e respinge la palla diretta in porta con il proprio corpo. Il primo tempo si conclude qui.
La ripresa
Nella ripresa la FeralpiSalò prova ad alzare il baricentro, ma si espone al contropiede degli avversari. Al 20’ clamorosa occasione per Balestrero, che ben servito da Boci, calcia due volte addosso a Rovida. Al 23’ Diana prova a giocarsi la carta Pietrelli. Proprio lui al 27’ cerca l’azione personale, ma il solito Rovida mette in corner. La FeralpiSalò insiste e al 92’ trova il gol vittoria: Pietrelli serve dentro Di Molfetta, che con un gran destro supera Rovida.
La FeralpiSalò tornerà in campo sabato prossimo per affrontare in trasferta la Virtus Verona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.