FeralpiSalò battuta ad Arzignano
La regular season della FeralpiSalò si chiude con una sconfitta per 1-0 in quel di Arzignano: un ko che non cambia nulla per i leoni del Garda, i quali avevano raggiunto già in anticipo i propri obiettivi. Cambia molto invece per i giallocelesti, che approfittando della clamorosa battuta d’arresto del Novara (6-0 a Trieste), agganciano la decima piazza e vanno ai play off. Rispetto alla gara con la Pro Vercelli il tecnico di Poncarale cambia otto uomini: il modulo è il 3-5-2. Davanti a Liverani, giocano Luciani, Sørensen e Rizzo.
I due quinti sono Verzeletti, per la prima volta titolare, a destra, e Giudici a sinistra. Il play è De Francesco, supportato da Brambilla e Di Marco. Tandem d’attacco composto da Cavuoti e Santini. Giuseppe Bianchini risponde giocando a specchio. A fare la partita sono i gardesani, mentre i berici provano a colpire in contropiede. Al 10’ non si chiude il triangolo tra Shiba e Mattioli, con Liverani che esce bene e sventa il pericolo. Al 17’ Di Marco, servito da Santini, calcia di sinistro: palla fuori di pochissimo, a portiere battuto.
Due minuti più tardi ci prova Cavuoti, ma la palla sorvola la traversa di qualche millimetro. Al 26’ l’Arzignano recrimina per un doppio presunto fallo di mano in area da parte di Luciani, ma il direttore di gara non ravvisa nulla di irregolare. Al 33’ i gardesani rischiano per un errato retropassaggio di Luciani per Liverani: fortunatamente il portiere rientra tra i pali in tempo per recuperare la sfera. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Il Novara invece perde già 5-0 a Trieste: ai giallocelesti basterebbe vincere per assicurarsi i play off. Nella ripresa la squadra di Bianchini rientra in campo più determinata e tra il 10’ e il 15’ sfiora quattro volte il gol. Il vantaggio è nell’aria e si materializza al 20’: botta di Cariolato che si stampa sul palo. Poi la sfera arriva a Mattioli, che da due passi fa 1-0. I gardesani provano a reagire: Diana inserisce anche Maistrello e passa al 3-4-3, ma l’Arzignano si difende bene e conquista la vittoria, che vale l’accesso ai play off. Ora breve pausa per la FeralpiSalò, che martedì tornerà in campo per preparare la post-season: i gardesani entreranno in gioco nel primo turno della fase nazionale, in programma l’11 e il 14 maggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.