Serie C, la FeralpiSalò batte l’AlbinoLeffe grazie a un gol di Pietrelli
Non segnerà tantissimo, ma questa FeralpiSalò in casa è una sentenza. L’1-0 rifilato all’Albinoleffe non vale solo l’ottava piazza a quota 12, ma soprattutto certifica l’imbattibilità interna dei salodiani, ancora a quota zero sconfitte – e zero gol subiti – tra le mura amiche del Lino Turina. E la vittoria di misura ai danni dell’Albinoleffe è la risposta perfetta, non solo perché spezza la serie di sei risultati utili consecutivi degli orobici, ma che sa anche di riscatto dopo il ko di misura sul campo del Vicenza. A deciderla ancora Pietrelli, al suo secondo gol stagionale in maglia verdeblù.
La gara
Aimo Diana sceglie la continuità per la sua FeralpiSalò, confermando dal 1’ gli stessi undici visti in campo sabato al Menti con il Vicenza. Gara molto tattica in avvio – come da previsioni della vigilia –. I salodiani giocano con voglia e determinazione, ma l’Albinoleffe è quadrata e difende in blocco basso senza concedere varchi. Il primo vero squillo dei gardesani arriva a metà primo tempo, con la demi volèè di Luciani che costringe Marietta al riflesso. È la scossa che serviva alla Feralpi, che prova a sfondare ancora sugli esterni, creando scompiglio soprattutto con Pietrelli sulla destra.
Ma poco dopo la mezz’ora i bresciani rischiano la beffa, perché Boci interviene in maniera goffa sul cross di Zoma dalla sinistra, rischiando l’autogol, con la palla che sbatte soltanto sulla traversa. È l’unica vera emozione per gli orobici, che in chiusura di primo tempo capitolano. Cross di Rizzo dalla sinistra e tocco sotto misura vincente di Pietrelli, che manda al riposo le due squadre sul punteggio di 1-0.
La ripresa
Poche emozioni nella ripresa. I salodiani gestiscono il vantaggio con maturità, riuscendo a disinnescare le continue fiammate di Zoma e la ritrovata verve agonistica della formazione ospite. Nel finale l’Albinoleffe prova l’assedio, scheggiando la traversa con il colpo di testa di Baroni da corner, ma al 40’ arriva l’episodio che rischia di far saltare il banco, con il rosso sventolato ai danni di Cabianca, entrato da appena tre minuti, per un duro intervento ai danni di Gusu. Ma i bresciani si ricompattano, con Balestrero che scala in difesa, difendendosi con i denti anche nel recupero, strappando un successo che regala punti e fiducia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.