Serie C: FeralpiSalò, Vecchi: «Troppo sufficienti e superficiali»
La sconfitta era nell’aria secondo il tecnico gardesano Stefano Vecchi, che nelle ultime settimane aveva notato il calo di prestazioni della sua squadra. Non bisogna cercare alibi, perché i segnali c’erano da tempo, ma erano stati mascherati dai risultati positivi. Il tecnico della FeralpiSalò è visibilmente amareggiato: «Abbiamo pagato a caro prezzo dieci minuti di black out, tra l’altro in un momento nel quale pareva che avessimo preso in mano il match. In questo caso, però, non parlerei di errori dei singoli: spesso in avvio non siamo riusciti a fare tre passaggi di fila. E non è sicuramente colpa del campo».
La sconfitta
Lo 0-3 non è un fulmine a ciel sereno... «Le motivazioni di questo ko arrivano da più lontano. È da un po’ di partite che dico che siamo troppo sufficienti e superficiali. Poi, quando ti trovi di fronte una squadra più forte delle altre, prendi tre gol. Queste occasioni le avevamo concesse sia all’AlbinoLeffe sia alla Pro Sesto, ma loro non ci avevano punito. Stavolta, invece, siamo proprio crollati». Secondo Vecchi, però, non bisogna rimanere fermi a leccarsi le ferite. Domenica i verdeblù tornano in campo, a Legnago: «L’unica strada che conosco è quella del lavoro, mettendoci però la testa. Ci sta all’interno del campionato di perdere la bussola, ma bisogna subito ritrovare la strada. Non sono preoccupato, ma mi auguro che questa batosta sia sufficiente per farci svegliare. Dobbiamo ragionare per una partita alla volta, senza guardare la classifica, perché il primo posto è ormai andato. Qui però si respira un’aria troppo facile. A Salò si sta troppo bene e probabilmente sarebbe necessario fare qualche allenamento in più per migliorare. Quando c’è competizione, bisogna sempre cercare di dare qualcosa in più del normale».
Per quanto riguarda i giocatori, avrebbe dovuto presentarsi Federico Carraro: il capitano però, colpito al naso verso la fine del match, perdeva molto sangue ed è rimasto a lungo negli spogliatoi. Al suo posto tocca a Simone Guerra commentare il match. «È stata una partita difficile. Abbiamo cominciato bene la ripresa, ma poi abbiamo subìto il gol e nel giro di pochi minuti abbiamo preso altre due reti evitabili. Sicuramente nelle ultime partite non abbiamo fatto benissimo. È chiaro che affrontando una squadra tosta come la Pro Vercelli si correvano rischi maggiori ed effettivamente alla fine abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori». Nelle ultime tre partite la FeralpiSalò ha segnato solamente due reti: «Forse ci è mancata un po’ di cattiveria, perché siamo arrivati spesso davanti alla porta. Dal mio punto di vista, però, ora le partite sono più difficili perché le avversarie ci conoscono meglio. Stiamo comunque facendo bene, ma dobbiamo evitare prestazioni come queste».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato