Colpaccio del Lumezzane: Tenkorang stende l’Atalanta U23
Colpaccio del Lumezzane, che sbanca il Comunale di Caravaggio (0-1), mandando al tappeto l’Atalanta Under 23, che in casa non perdeva dallo scorso 4 ottobre, con una prova di cuore e grinta. La decide la zampata di Tenkorang dopo sedici minuti del primo tempo, ma una nota di merito va alla difesa rossoblù, che ha tenuto botta per oltre 90’ contro il miglior attacco del campionato. I tre punti permettono ai valgobbini di agganciare il Renate in nona posizione a quota 34, mantenendo il +4 di vantaggio sull’undicesima piazza.
Il match
Qualche sorpresa nello schieramento tattico. Franzini conferma il classico 4-3-3, ma sceglie Moscati nel ruolo di terzino destro confermando Scanzi in mediana. Prima da titolare per Baldini, schierato nel tridente completato da Iori e Monachello.
L’avvio è molto tattico. I ritmi sono alti, ma la pressione feroce delle due squadre porta a commettere tantissimi errori e lo spettacolo non può beneficiarne. Baldini si vede annullare un gol per fuorigioco, poi è Tenkorang dopo il bel colpo di testa di Scanzi respinto da Pardel a regalare il vantaggio al Lumezzane. Lo svantaggio scatena la reazione della Dea, che sfiora il pari con Del Lungo, prima di trovarsi sulla sua strada un super Dalmazzi che salva sulla linea la doppia chance per Vlahovic e Artesani.
La ripresa
Nessun cambio nella ripresa, ma i primi minuti della ripresa vedono subito i nerazzurri protagonisti, vicini al pari con Artesani e Bernasconi. Il Lumezzane si scuote e sfiora il raddoppio ancora con Tenkorang, prima di un doppio brivido targato Alessio e Vlahovic, che chiama Filigheddu al riflesso. Nel finale la Dea prova il tutto per tutto, ma la difesa dei rossoblù tiene botta, blindando l’1-0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.