Brescia, Maran: «Bene la prestazione, ci manca un rigore netto»

«Erano già abbastanza forti così…». Rolando Maran mastica amaro: il suo Brescia lotta ad armi pari col Sassuolo, eppure deve arrendersi alla superiorità dei singoli neroverdi. E un po’ anche ai torti arbitrali subiti oggi al Mapei: «Fino al 2-0, escludendo la punizione di Laurienté, avevano trovato il gol sull'unica occasione che erano riusciti a creare, noi avevamo creato di più. La prestazione c'è stata, se a questo aggiungiamo che manca un rigore abbastanza netto, che la punizione sul primo gol scaturisce da un episodio dubbio, dispiace ancora di più».
Ora per il tecnico la priorità è assicurarsi che la rabbia di questo pomeriggio venga incanalata nel modo giusto: «I ragazzi devono sapere che abbiamo fatto una prestazione da punti contro la prima della classe, che veniva da nove vittorie consecutive e che non era mai stata così in difficoltà. Non permetterò che questa consapevolezza di trasformi in frustrazione, assolutamente».
Tra una settimana c’è il Südtirol, uno scontro diretto per la salvezza, a tutti gli effetti. Si gioca al Rigamonti, dove il Brescia non vince da fine settembre: «Ma io non voglio sentir parlare di tabù – precisa subito Maran –. Più lo facciamo, e più gli diamo una forma. La maledizione non deve farci paura: i numeri sono fatti per essere smentiti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.