Calcio

Sassuolo-Brescia, Maran: «Si può sognare, ma dovremo essere perfetti»

Il tecnico presenta in conferenza la sfida con i neroverdi: «Olzer ha un problemino ed è da valutare, D’Andrea può partire dall’inizio. I rientri ci danno più soluzioni»
Rolando Maran, tecnico delle rondinelle - © www.giornaledibrescia.it
Rolando Maran, tecnico delle rondinelle - © www.giornaledibrescia.it
AA

La bilancia dei valori pende tutta a favore del Sassuolo. Ma Davide, il Brescia, non vuole gettare le armi senza prima essersi battuto (domani alle 15) con Golia. A una condizione, dettata oggi in conferenza da Maran: «Dovremo essere perfetti. Ci sono le condizioni per riuscirci, l’atteggiamento in settimana della squadra mi dà grande fiducia».

Rispetto alla sfida con la Salernitana, Rolando recupera pedine importanti: Lezzerini e Moncini hanno smaltito la febbre, Verreth rientra dalla squalifica e Nuamah ha assorbito la botta che l’aveva messo ko per venerdì. C’è però una piccola novità, annunciata dallo stesso Maran: «Olzer ha accusato un fastidio al ginocchio, forse un sovraccarico. Nulla di grave, ma lo valuteremo oggi». Al netto di questo, dice il tecnico, «i rientri ci offrono più soluzioni. Non mi riferisco solo al modulo, ma anche alle caratteristiche di chi può scendere in campo».

Chissà che non possa essere la partita di D’Andrea, fresco ex dei neroverdi: «Ha lavorato molto bene, si sta adattando ai nostri carichi, che sono abbastanza sostenuti. Ci sta mettendo impegno e può essere preso in considerazione per partire dall’inizio». Maran ribadisce però un concetto: «Sarebbe un errore, in una partita così, considerare un giocatore potenzialmente più decisivo di altri. Dovremo eccellere in tutto: nella corsa, nel sacrificio, nella tecnica. E avere la forza di sognare un po’».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.