Calcio

Serie B femminile: Brescia-Como è sfida d’alta quota

È un momento chiave per la stagione per le rondinelle
Asta ha segnato il gol decisivo nell’andata vinta dal Brescia
Asta ha segnato il gol decisivo nell’andata vinta dal Brescia
AA

In stand by per quasi due mesi, ora tre partite in sette giorni. Per il Brescia è uno dei momenti chiave della stagione, anche perché il recupero della terza giornata di campionato Brescia-Como, in programma questa sera alle 20.30 al Centro Sportivo Rigamonti, rappresenta un vero e proprio crocevia delle ambizioni biancazzurre. Le due squadre lombarde arrivano al big match tra prima e seconda separate da un punto in classifica (30 per il Como, 29 per le Leonesse) e dopo aver iniziato il 2022 alla grande.

Il Brescia ha battuto prima la Torres per 3-2 e poi domenica al Tombolato il Cittadella per 1-0, le lariane si sono imposte per 2-1 al Cesena e poi per 2-0 qualche giorno fa alla Torres. Le condizioni ideali insomma per rendere la partita di stasera magari non decisiva, ma quanto mai indicativa sulle sorti di questo campionato, al termine del quale soltanto la prima classificata sarà promossa in serie A. E, non a caso, al Rigamonti di Buffalora si prevede questa sera il sold out. Insomma tanta adrenalina da una parte e dall’altra con il Como impegnato tra l’altro a riscattare la sconfitta interna dell’andata, quando il Brescia si impose per 1-0 grazie ad una rete di Asta nel finale e con Lonni a parare un rigore nel recupero. Già allora si era capito comunque che queste due squadre sarebbero state tra le principali protagoniste del campionato, come è emerso chiaramente alla distanza.

Adesso per il Brescia si tratta di completare quel percorso che l’ha portato ad essere in piena corsa per la promozione, potendo contare tra l’altro anche per la sfida cruciale sull’organico al completo. «Questo gruppo mi sorprende sempre più in positivo - ha commentato mister Elio Garavaglia -. Le ragazze si impegnano sempre al massimo e non ho dubbi che disputeranno una buona partita anche contro un’ottima squadra come il Como».

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia