Brescia, Pasquetta di fuoco con la Reggiana: le probabili formazioni

Pasqua sull’erba del centro sportivo di Torbole per il Brescia, che ha svolto in mattinata la seduta di rifinitura in vista dell’attesa sfida di Pasquetta al Rigamonti (ore 15) con la Reggiana. Tutto confermato per mister Maran per quanto riguarda recuperi e forfait: Gennaro Borrelli ha smaltito la contusione al ginocchio subita a Cosenza e sarà regolarmente del match, mentre Verreth (noie muscolari) resterà fermo ai box.
Possibili scelte
L’assenza del belga costringerà con ogni probabilità il tecnico a dirottare Dimitri Bisoli al centro della linea mediana. Il capitano giocherà questa partita con una carica speciale: è infatti nata al Civile Virginia, la sua secondogenita. Una festa nella festa per il capitano che, scendendo in campo con i granata, taglierà il traguardo delle 309 presenze in maglia biancazzurra, sorpassando Antonio Filippini al quarto posto della graduatoria all time della Leonessa. Centrocampo che sarà completato sugli esterni da Dickmann e Corrado, con Bertagnoli e Besaggio a contendersi una maglia se Nuamah, nel probabile 3-5-2, fungerà da interno. Nel caso in cui il 2005 bresciano fosse posizionato a supporto di Borrelli, allora è alta l’ipotesi che entrambi partano dal 1’.

Resta quindi il triplo ballottaggio Moncini-Bjarnason-Galazzi per affiancare Borrelli – nel primo caso da spalla, negli altri due con Birkir o Nicolas a fare da trait d’union tra linea mediana e lo stesso Borrelli – se Nuamah si posizionerà nella linea a cinque. Dietro, con l’assenza dello squalificato Cistana, saranno Papetti e Calvani (quest’ultimo favorito per il ruolo di braccetto sinistro su Jallow) ad affiancare Davide Adorni davanti a Lezzerini. Squadra che, dopo la rifinitura, è in ritiro pre match.
L’avversaria
Sulla sponda granata, mister Dionigi mostra fiducia nei suoi: «Abbiamo preparato bene questa partita: sarà fondamentale far punti, ma non è, né per noi e né per loro, l’ultima spiaggia. È strano vedere il Brescia così in basso, ma se si trova lì vuol dire che qualche problema ce l’ha: è un avversario alla nostra portata, dobbiamo giocare questa partita per vincere».

Il tecnico della Reggiana recupera Portanova (giocherà con un tutore al braccio) e Vergara, ma al Rigamonti non ci saranno gli squalificati Bardi, Girma e Cigarini e, oltre agli acciaccati di lungo corso, gli infortunati Meroni (segnò con la maglia del Cosenza il gol che nel ritorno dei play out di due anni fa spedì il Brescia, almeno sul campo, in C) e Sampirisi. Possibile che Dionigi opti per un 3-5-1-1 con il rientro di capitan Rozzio in difesa dopo quattro mesi di stop.
Le probabili formazioni
Brescia (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Adorni, Calvani; Dickmann, Bertagnoli, Bisoli, Besaggio, Corrado; Nuamah, Borrelli.
Reggiana (3-5-1-1): Motta; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Reinhart, Portanova, Marras; Vergara; Vido.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
