Seconda amichevole e seconda vittoria per il Brescia: Castegnato battuto 2-0
Secondo test estivo e seconda vittoria per il Brescia di Daniele Gastaldello, che a Torbole ha regolato 2-0 il Castegnato, formazione neopromossa in serie D.
Tra le prestazioni più brillanti va annoverata quella di capitan Dimitri Bisoli, sempre coinvolto nelle transizioni offensive del primo tempo (dopo l’intervallo l’ha rilevato Garofalo) e autore del gol che ha sbloccato il punteggio al 33’: dribbling secco all’ingresso dell’area avversaria e destro fulminante che non ha lasciato scampo al portiere ospite Chini.
Una sgambata che ha rafforzato lo status di squadra in costruzione dei biancazzurri, tra fase offensiva tutta da collaudare e una fluidità di manovra – fortemente condizionata dai carichi pesanti di questi giorni – perfettibile. Contro un avversario di livello superiore rispetto al modesto San Michele Travagliato (battuto 15-0 domenica) anche la difesa ha scricchiolato in un paio di circostanze: il pericolo più concreto prodotto dal Castegnato porta la firma di Esposito, che nella ripresa ha colpito il legno con un bel sinistro radente dalla media distanza. A chiudere i conti è stato Viviani, a segno su un calcio di rigore conquistato da Olzer al 73’: l’ex spallino ha poi lasciato il campo a pochi rintocchi dal fischio finale dopo una torsione innaturale della caviglia destra. Condizioni, le sue, che andranno valutate nelle prossime ore.
Gastaldello ha impiegato tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione di Recaldini (rimasto in panchina per novanta minuti), Huard, Jallow, Bertagnoli (tutti in fase di recupero dai rispettivi infortuni) e Ayé, ai box per la seconda volta consecutiva – ufficialmente – per problemi muscolari di lieve entità. Domani è in programma una sola seduta, al mattino: le rondinelle torneranno in campo domenica, questa volta in Valgobbia, per un’amichevole contro il Lumezzane (appuntamento alle 18).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato