Primo ko in campionato per il Brescia: Zaro segna allo scadere, il Modena passa al Rigamonti
Crolla l’imbattibilità in campionato del Brescia, che incassa la prima sconfitta in questa serie B. Al Rigamonti passa il Modena, che raccoglie i tre punti grazie alla rete siglata allo scadere da Giovanni Zaro.
Poche emozioni nel primo tempo
Come da previsioni, l’undici scelto da Gastaldello presenta molte variazioni rispetto al match di Terni. Il ricambio d’energie in mediana è garantito da Dickmann, Fogliata e Galazzi, mentre il tandem offensivo è stravolto: fuori Bianchi e Moncini, dentro Olzer e Borrelli.
L’impatto sul match del Modena è notevole, e coglie un po’ di sorpresa il Brescia. L’avvio energico degli emiliani, però, non è supportato da un’adeguata pericolosità offensiva: Manconi calcia sull’esterno della rete al nono, una manciata di secondi più tardi è Falcinelli a mandare alto con un terzo tempo sugli sviluppi di un corner.
Le rondinelle riescono a trovare più linee d’uscita nella seconda metà di frazione, ma a difettare è sistematicamente l’ultima scelta: è il caso prima di Olzer, che sparacchia col mancino dall’interno dell’area, e poi di Bisoli, che calibra male un lob indirizzato a Borrelli a corredo di una delle rade transizioni in campo aperto dei biancazzurri.
Doccia fredda nel finale
Le emozioni, amare per il Brescia, sono circoscritte agli ultimissimi minuti di gara. Non prima di rammaricarsi per un’occasionissima sprecata da Bisoli, sugli sviluppi di un calcio piazzato: il capitano conclude in volée, indisturbato, dall’interno dell’area, ma non centra lo specchio.
A cavallo tra gli ultimi sgoccioli del tempo regolamentare e l’extra-time succede di tutto. Ad aprire la ridda di colpi di scena è Lezzerini, che con un’autentica follia travolge in uscita Strizzolo: l’arbitro vede un fallo da ultimo uomo commesso fuori area, ed espelle il portiere. L’intervento del Var corregge totalmente il tiro: il contatto è avvenuto in area, e da regolamento l’estremo difensore va ammonito. Ciò gli consente di opporsi alla battuta di Tremolada. Sul corner che ne deriva, però, il Brescia viene punito: Zaro sfugge alla marcatura di Mangraviti e trova la rete di testa, al novantesimo. L’effetto di tutte queste interruzioni è un maxi-recupero, nel quale i Gastaldello’s si riversano in avanti, senza riuscire a pareggiare i conti.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato