Possanzini non si lascia scalfire dal ko: «Faremo di tutto per meritare la salvezza»
Davide Possanzini non si fa scalfire dal secondo ko di fila e dal penultimo posto e va avanti per la propria strada. Quella di chi crede che alla fine il Brescia si salverà: «Abbiamo provato a giocare a calcio nel limite del possibile e con le condizioni attuali sia di classifica che mentali. La squadra - dice l’allenatore - ha cercato di provare a fare qualcosa con la palla, rischiando poco. Poi bisognerebbe riuscire a capire perché i primi 5-6 minuti del secondo tempo siamo stati in balia delle onde…».
C’è chi sostiene, gente di calcio, che nessun allenatore in Europa potrebbe salvare in Brescia. «Io - dice Possanzini - non sono d’accordo e dico che da fuori è sempre molto facile occuparsi dei panni degli altri».
Il trend è micidiale: a cosa appellarsi? «Al lavoro. A questo. Io farò qualsiasi cosa per poter salvare il Brescia. E poi ci attacchiamo al gioco perché per caratteristiche non possiamo fare partite sporche. Se guardo la partita di oggi le cose migliori le abbiamo fatte giocando il pallone, vedi il pari di Ndoj».Karacic alla sostituzione si è lasciato andare al nervosismo… «Ne ho già parlato con lui davanti a tutti: gesti così fanno male soprattutto a lui, perché manca di rispetto a chi entra oltre che a chi lo guarda, magari anche un addetto ai lavori. Niemeijer? Arriverà anche il suo momento».
Poi Possanzini svela: «A fine gara ho detto ai ragazzi che alla fine si ottiene sempre ciò che si merita e noi faremo di tutto per meritare la salvezza».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato