Pisa-Brescia, la sfida dentro o fuori finisce 0-0
Le rondinelle salgono a quota 58, ma il Monza mette la freccia grazie al successo sull’Ascoli
AA
Nonostante un ottimo primo tempo e molte occasioni create, il Brescia esce con un solo punto dall’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Col Pisa finisce infatti 0-0. Le rondinelle salgono a quota 58, ma il Monza mette la freccia grazie al successo sull’Ascoli. La serie A diretta dista 5 punti, e il Brescia è quinto. Corini ripropone l’undici che ha battuto il Vicenza, e - naturalmente - lo stesso modulo: Cistana e Adorni davanti a Joronen, con Sabelli e Pajac sugli esterni; Van de Looi play, affiancato da Bisoli e Proia; Léris alle spalle di Moreo e Ayé.
La cronaca
Nei primi 45 minuti il Pisa capisce ben poco della partita. Il Brescia colleziona occasioni: grandi e grandissime. Con Moreo, Ayé, ma soprattutto Adorni, Pajac e Cistana. Le catene di destra e di sinistra funzionano e dovere nello sviluppo del gioco in verticale. Joronen non corre rischi. Ma manca la stoccata vincente.
Alla lunga le rondinelle perdono un po’ d’incisività. I toscani prendono campo e si rendono moderatamente pericolosi. La verve dei nerazzurri si spegne tuttavia nel finale, quando il neoentrato Lucca si fa espellere per un intervento killer su Adorni. In 11 contro 10 la Leonessa prova il forcing, senza però trovare il colpo da tre punti. E una gara cruciale termina con un punto a testa, che - in questo momento - serve a poco
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato