Per il Brescia ci sono 15 reti nella prima uscita stagionale
Termina in goleada il primo test del ritiro estivo del Brescia. Si chiude infatti sul punteggio di 15-0 a favore degli uomini di Gastaldello l’allenamento congiunto con i dilettanti del San Michele Travagliato di Prima categoria.
Pioggia di reti griffata dalle doppiette di Garofalo, Olzer, Galazzi (autore del gol esteticamente più apprezzabile con una bella volée di mancino nel primo tempo), Niemeijer, Bianchi e Van de Looi, con i timbri di Bisoli, Nuamah e Maccherini a completare il quadro finale. Un test utile a cominciare a modellare una condizione atletica comprensibilmente ancora molto precaria. Ritmi sempre calmierati, complici soprattutto i pesanti carichi degli ultimi giorni, ma anche qualche buona trama cucita in fase di transizione: da segnalare, tra i più ispirati, Olzer e Galazzi, mentre Niemeijer e Viviani sono apparsi leggermente più in difficoltà (tatticamente l’olandese, fisicamente il secondo) rispetto ai compagni.
Oltre a Huard (ancora in fase di recupero dal guaio muscolare rimediato nei play out contro il Cosenza) e Bertagnoli, non hanno preso parte all’incontro Cistana, Jallow, Ayé e il giovane Fogliata, tutti – almeno ufficialmente – per acciacchi che non destano preoccupazione e che rientrano nell’ordinarietà della gestione delle energie in ritiro. Il programma di domani prevede un solo allenamento, al mattino. Il prossimo test, sempre a Torbole, contrapporrà alle rondinelle il Castegnato, formazione che milita in serie D: l’appuntamento è per mercoledì alle 18.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato