Palacio e Bianchi, il Brescia batte il Perugia e torna in testa
Eterno Palacio, fantastico Bianchi. Il primo segna il gol decisivo, il secondo realizza la rete del pari e sforna l'assist di tacco per Rodrigo. Il Brescia vince 2-1 contro il Perugia al Rigamonti. Il risultato riporta le rondinelle in testa alla classifica a quota 51, almeno per una notte. Benevento-Cremonese termina 1-1. Questo mercoledì il Lecce (49 punti) affronta in casa l’Ascoli.
Ayé inizia dal primo minuto. Nel pacchetto offensivo di Inzaghi c'è posto anche per Moreo e Palacio, ora tra le linee, ora qualche metro più avanti. In un primo tempo di supremazia territoriale sterile della Leonessa i momenti chiave sono due. Al 28' De Luca porta in vantaggio il Perugia con un colpo di testa. Al 30' gli umbri restano in dieci: secondo giallo a Ferrarini (entrambi i falli sono su Palacio). Il saldo, per i biancoblù, resta però negativo.
Nel corso della ripresa accade di tutto. Il Brescia assume assetti progressivamente sempre più offensivi (difesa a tre con Karacic, Magraviti e Pajac), per cercare di scardinare il bunker umbro. Piovono cross, si colezionano corner. L'occasionissima degli ospiti è la traversa colpita da Sgarbi. La Leonessa sfiora il pari con Palacio. Poi, al 36', l'agognato pareggio del neoentrato Bianchi. Al 39' la stoccata decisiva di Palacio. L'eterno, inarrestabile Palacio.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato