Operazione rilancio: il Brescia verso il ritorno di Moreo dal primo minuto

Possibilità di incastri e combinazioni assortite, più opzioni a disposizione e Pep Clotet, per cercare il rilancio dopo un «pit stop» con un pesante ko e un pareggio, studia tutte le alternative sulle quali può contare. Probabilmente in testa lui ha già ben tutto chiaro, ma come sua abitudine, preferisce tenere tutti sulla corda.
Tornerà Moreo dal primo? E ci sarà Cistana tra i convocati? Questi i principali quesiti verso la trasferta di Cagliari alla quale prenderà parte anche Massimo Cellino. Intanto, è tempo di rifinitura che avverrà questa mattina: poi, dopo pranzo, la partenza per la Sardegna dove il Brescia, dentro l’Unipol Domus non sarà affatto solo dato che potrà contare sulla spinta di ben 400 tifosi.
Opzioni
Come detto, carte coperte. Ma la forte sensazione è che Stefano Moreo ritrovi contro i sardi una maglia da titolare dopo l'esclusione iniziale con il Cittadella. Il 29enne milanese dovrebbe affiancare uno tra Galazzi, Benali o Olzer come sottopunta (o esterno d'attacco in caso di modulo col 4-3-3 puro) dietro (o al fianco) di Ayé: tra i tre succitati, Galazzi pare quello con più chance di maglia (era stato tra i pochi a salvarsi nella gara con i granata veneti di Gorini) dal 1'. Ballottaggio Van de Looi-Viviani per quella di play con l'olandese favorito: ai suoi fianchi, probabile che il tecnico catalano opti per un centrocampo più muscolare vista la forza dell'avversario con capitan Bisoli e Bertagnoli sugli interni.
Per la linea a quattro davanti a Lezzerini, probabile la conferma a destra di Jallow essendo ancora out Karacic mentre a sinistra c'è il solito dubbio Mangraviti-Huard. Capitolo Andrea Cistana: il vice capitano dovrebbe almeno essere convocato avendo dato buone risposte sul campo. Sul fatto che Clotet possa già tenerlo in considerazione per ritrovare da subito il suo posto al centro della difesa (dove, al momento, ci sono Adorni e Papetti), pare più difficile vista la lunga assenza (non gioca dalla terza giornata quando si infortunò alle costole nella partita del Sinigaglia col Como) e il suo ritorno alle partitelle d'allenamento con i compagni che è avvenuto solo da questa settimana, ma non possiamo escluderlo a priori.
Certo, l'assenza di Karacic e quella probabile di Labojko (ieri assente, la moglie è a termine) liberano due posti nella short list dei 19 convocati e la presenza di Cistana, semmai fosse solo per la panchina, è comunque favorita nelle rotazioni di un Clotet che deve, per scelta condivisa con Cellino, lasciare sempre qualcuno a casa.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
