Nuovo scivolone in casa della FeralpiSalò: il Pisa vince 1-0
Niente da fare per la FeralpiSalò, che dopo il pareggio con il Modena, perde contro il Pisa la quinta gara stagionale su sei. Verdeblù sfortunati: dopo aver subìto gol da Canestrelli al 22’ della ripresa, hanno l’occasione per pareggiare. Al 37’ il bolide di Martella colpisce però prima la traversa, poi il palo ed esce. E al triplice fischio si materializza così un' altra battuta d'arresto.
Rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia ci sono dei cambiamenti. Stefano Vecchi coglie tutti di sorpresa: il modulo è sempre il 4-3-3 e la difesa con Letizia, Pilati, Bacchetti e Martella davanti a Pizzignacco è confermata; in mezzo e in avanti ci sono però delle modifiche.
Nella linea mediana, con Fiordilino e Balestrero c’è il greco Kourfalidis, che debutta dal primo minuto, al posto di Zennaro. In attacco non c’è La Mantia, ma Butic. Parigini agisce a destra, mentre Di Molfetta sostituisce lo squalificato Felici. Dall’ altra parte, come annunciato, Alberto Aquilani opta per il 4-2-3-1: il terzino destro però è l’ ex Brescia Calabresi e non Barbieri. Moreo gioca regolarmente da centravanti, supportato da Valoti, Vignato e Mlakar, preferito ad Arena.
La partita
Dopo il minuto di silenzio in memoria dell’ ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, comincia la partita. A tenere in mano il pallino del gioco è il Pisa, con la FeralpiSalò che bada soprattutto a non scoprirsi, cercando di colpire sulle ripartenze. Al 12’ nerazzurri vicinissimi al vantaggio con una doppia conclusione: prima Pizzignacco s’ immola su Leverbe, poi Fiordilino respinge sulla linea di porta la conclusione di Mlakar.
Al 15’ grandissima occasione per i gardesani con Balestrero, che ottimamente servito da Parigini, fallisce però un rigore in movimento. Dalla mezz’ ora in poi la FeralpiSalò alza il baricentro e aumenta il possesso palla: al 41’ sugli sviluppi di un corner, Pilati schiaccia di testa, ma Nicolas si salva in due tempi. Si va all’intervallo sullo zero a zero.
Nella ripresa non accade nulla fino al 22’, quando si accende il Pisa: sugli sviluppi di un corner battuto da Veloso, Canestrelli brucia sul tempo Bacchetti e di testa fa 1-0. La miglior occasione per pareggiare capita sui piedi di Martella al 37’: il suo sinistro però sbatte prima sulla traversa, poi sul palo e non oltrepassa la linea di porta. Nel finale i nerazzurri sfiorano la terza rete con un diagonale di Beruatto che fa la barba al palo. Finisce così al Garilli: il Pisa vince e si porta a 7 punti, mentre la FeralpiSalò rimane ferma a quota 1. I gardesani cercheranno il riscatto martedì, alle 18.15, sul campo del Lecco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato