Milan campione d'Italia, l'esultanza esplode in piazzale Repubblica
Esultanza per i tifosi milanisti di Brescia e dintorni in piazzale Repubblica, con il più classico carosello di auto che ha raggiunto il rondò alle porte del centro, tradizionale luogo di festeggiamenti per vittorie calcistiche e sportive in genere.
Appena la squadra di Pioli ha avuto lo scudetto in tasca al termine della sfida con il Sassuolo è iniziato il tripudio di clacson e bandiere a scandire la corsa verso la piazza, la cui fontana era stata prudentemente lasciata spenta dalle autorità comunali.
Quanto è bastato per evitare una doccia ai molti bresciani rossoneri che in un amen si sono assiepati nell'occhio verde della piazza, trasfigurata dai colori del Milan. I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda sera.
A ringraziare a distanza anche i tifosi bresciani, ci ha pensato una vecchia conoscenza della Leonessa. Sandro Tonali che ha avuto parole di gratitudine proprio per i supporter milanisti: «Ora non c'è cosa più bella di vincere lo Scudetto per me. Ai tifosi possiamo dire solo grazie. Oggi non sono potuti venire tutti, ma ci hanno dato l'energia quando avevamo lo 0% nel nostro corpo».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato