Malore in campo per Edoardo Bove, rinviata Fiorentina-Inter
Gara sospesa a Firenze per una emergenza medica durante Fiorentina-Inter. Edoardo Bove al 17’ si è accasciato improvvisamente a terra. I giocatori sono scoppiati in lacrime chiedendo l'intervento dell'ambulanza.
Il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro Martinez, quando il centrocampista viola è crollato a terra, venendo subito circondato dai compagni di squadra e dagli avversari. L'arbitro Doveri ha sospeso la partita e mandato le squadre negli spogliatoi dopo l’intervento dell'ambulanza per portare Bove in ospedale. La Lega Serie A ha in seguito ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della partita.
L’aggiornamento
Arriva un importante comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Edoardo Bove: «ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato