Calcio

Bove estubato, la Fiorentina: «Ha parlato con famiglia e compagni»

Il centrocampista viola si trova al reparto di terapia intensiva all’ospedale Careggi di Firenze dove ha trascorso una notte tranquilla
Edoardo Bove - Foto tratta da Instagram
Edoardo Bove - Foto tratta da Instagram
AA

Edoardo Bove ha passato bene la notte ed è stato estubato. Il calciatore è sveglio, lucido e risponderebbe alle domande, sempre secondo quanto si apprende in merito alle condizioni del calciatore della Fiorentina che ieri ha accusato un malore in campo al Franchi durante la partita con l'Inter. 

Il malore

Ha passato una notte serena all'interno del reparto di terapia intensiva dell'ospedale Careggi di Edoardo Bove ieri, nel corso del 16' del primo tempo della gara di campionato fra Viola  ed Inter, è svenuto, riprendendo i sensi solo dopo l'intervento dello staff medico gigliato. Bove, classe 2002 romano, è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso dell'ospedale di Careggi.

I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati ieri sera hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Al suo fianco fin dai primi minuti del ricovero, i genitori Giovanni e Tanja, e la fidanzata Martina, con il dottor Luca Pengue, responsabile medico dello staff medico della Fiorentina che ha trascorso fino alla tarda serata di ieri sera, rientrando già stamattina, all'interno dell'ospedale di Careggi, dove alle 9 è tornato anche il tecnico gigliato Raffaele Palladino, accompagnato dal team manager Simone Ottaviani.

Il nuovo aggiornamento

Nel pomeriggio, poi, la Fiorentina ha emesso un nuovo comunicato, fornendo nuove informazioni sulle condizioni di salute del proprio tesserato: «ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.