Il Lumezzane cade in casa contro il Vicenza: finisce 0-1
Il Lumezzane sogna l’impresa, ma alla fine è il Vicenza ad imporsi di misura (0-1) al Saleri in una partita dalle pochissime emozioni. Decide il gol di Rauti al 20’ del primo tempo, che regala nuove speranze promozione al Vicenza secondo. Il ko mantiene sostanzialmente invariata la classifica dei rossoblù, ancorati in dodicesima posizione a -1 dalla decima piazza, occupata dalla coppia Alcione Milano-Renate. Ottava sconfitta interna stagionale per la truppa di Franzini, che in casa continua a faticare.
Taugourdeau e Pittino stringono i denti, ma Baldini dà forfait per un attacco influenzale. È dunque 3-5-2 per Franzini che arretra Iori mezzala, affidando le chiavi dell’attacco al tandem Corti-Pannitteri. L’avvio è tutto a tinte rossoblù.
La cronaca
I valgobbini sfiorano il vantaggio tre volte con Pannitteri, Tenkorang e Taugourdeau, prima di trovarsi a inseguire. Ferrari fa scorrere per Zonta che imbuca per Rauti, bravo nel battere Filigheddu da dentro l’area di rigore. I rossoblù accusano il colpo e rischiano più volte il doppio svantaggio con Costa e due volte con Della Morte, ma alla mezz’ora si accedono le proteste ospiti. Ferrari travolge Dalmazzi in area rossoblù e il centrale cade sul pallone afferrandolo con le mani, ma non arriva nessun fischio da parte dell’arbitro, che fa riprendere il gioco con una rimessa laterale in favore del Vicenza.
Nella ripresa il Lume prova a reagire sfruttando una buona serie di calci piazzati, ma senza esito. La migliore chance del secondo tempo è di marca ospite con Filigheddu chiamato al doppio riflesso prima su Carraro e poi su Talarico. Nel finale i rossoblù ci provano gettando nella mischia Monachello e Ferro, ma non basta. Alla fine è il Vicenza a esultare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.