Il Lumezzane cade in casa: vince la Triestina 3-1
E sono ancora montagne russe per il Lumezzane, che fatica a dare continuità dopo la bella vittoria sul campo dell’Atalanta Under 23.
Al Saleri passa la Triestina con un pesante 3-1, certificando ancora una volta le difficoltà interne dei valgobbini che in casa hanno perso tanti, troppi punti a causa di prestazioni non all’altezza. E la sfida con gli alabardati non fa eccezione, con i biancorossi capaci di chiudere la pratica già al 27’ del primo tempo.
Il ko non modifica sostanzialmente la classifica dei rossoblù, che restano aggrappati a Novara e Renate in ottava piazza a quota 34, ma si assottiglia il vantaggio sulle inseguitrici, con Virtus Verona e Giana Erminio staccate di una sola lunghezza.
La partita
L’avvio è shock per il Lume e la Triestina ringrazia con le reti in successione di Ionita – con un bel destro che si spegne sotto il sette - e Vertainen, che supera Filigheddu con un preciso pallonetto su imbucata di D’Urso. Ma già prima della mezz’ora è buio pesto sul Lumezzane. Filigheddu non trattiene la conclusione a giro di Olivieri con Vertainen che firma il tris da pochi passi. Di Iori gli unici due lampi dei valgobbini del primo tempo con Franzini che getta nella mischia Ferro e Pittino già al 35’ con la speranza di dare una scossa.
Nella ripresa i rossoblù ci provano con maggiore convinzione, pur senza impegnare severamente Roos. La Triestina resta in controllo e sfiora il poker in contropiede, prima del gol della bandiera firmato Tenkorang al 45’, che rende meno amara una serata nerissima in casa Lume.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.