Lumezzane-Triestina 3-0
La vendetta perfetta del Lumezzane. Tre gol alla Triestina e sesto posto consolidato per i valgobbini che ripartono alla grande dopo lo scivolone di martedì col Trento. Altra domenica da grande dunque per i rossoblù, che si ripetono dopo aver mandato al tappeto il Vicenza poco meno di un mese fa, dimostrando ancora una volta di potersela giocare alla pari con chiunque in questo girone A.
La squadra è in fiducia e si vede, già dall’approccio al match, dove i bresciani non rischiano quasi nulla, colpendo al primo affondo con Capelli, che trasforma in oro il perfetto assist di Spini dalla destra, trafiggendo di testa Matosevic. La Triestina prova a crescere, dimostrando ottima qualità tra le linee, ma fatica a pungere in avanti, chiudendo il primo tempo senza colpo ferire.
Nella ripresa l’uno due del Lumezzane è terrificante. Prima Dalmazzi (3’) trova la zuccata vincente correggendo in rete l’errore di Matosevic sulla punizione di Taugourdeau, poi è Pisano (7’), completamente dimenticato dalla difesa ospite, sempre di testa, a siglare il 3-0 che mette virtualmente in ghiaccio la gara. Bordin prova a cambiare pelle alla sua squadra inserendo Malomo, Vallocchia, Pavlev, Minesso e Petrasso nel giro di sedici minuti e gli alabardati sfiorano il gol della bandiera con il lob di Vallocchia da oltre 35 metri che scheggia la parte alta della traversa. Ma è l’unico rischio per il Lume, che resta in controllo fino alla fine, volando momentaneamente a +12 sui play out.
E ora il Lumezzane scenderà in campo venerdì 23 febbraio, nella sfida esterna con la Giana Erminio (ore 20.45).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia