Il Lumezzane si fa rimontare, vince il Legnago 2-1
È un film già visto per il Lumezzane, che cade, proprio a recupero quasi scaduto, sul campo del Legnago, che ribalta con il rigore di Rocco e il colpo di testa da corner di Noce, il gol arrivato a metà ripresa di Calì. È il terzo ko consecutivo per i valgobbini, ma stavolta fa malissimo per Pesce e compagni che, a differenza delle ultime uscite, avevano interpretato la gara con ben altro spirito. I rossoblù restano dunque a quota 42, ma già stasera potrebbero essere raggiunti, in caso di vittoria, da Pro Vercelli e Virtus Verona, in una lotta per i play off che si fa sempre più serrata. Ma dopo diverse giornate è tempo anche di guardarsi alle spalle, perché la vittoria della Pergolettese sul campo dell’Atalanta Under 23 ha riportato i playout a sole sette lunghezze, iniziando a far tremare la truppa di Arnaldo Franzini.
Primo tempo
Pochissime emozioni nel primo tempo. Il Lumezzane rischia su una percussione centrale di Giani e su una volee di Boci che coglie solo la traversa, mentre i valgobbini crescono solo sul finale con le occasioni di Calì e Pesce.
Secondo tempo
Nella ripresa il Lumezzane cresce in qualità e possesso palla, ma non in pericolosità offensiva, e i veronesi pungono più volte da calcio piazzato con Filigheddu subito chiamato al riflesso sul tentativo di Motoc da lontanissimo. Ma poco dopo il 20’ ecco il lampo dei valgobbini, ed è Calì a colpire da centro area dopo il tacco geniale di Iori. Massimo Donati prova a cambiare volto al suo Legnago inserendo Ruggeri, Mbakogu e Sambou alla ricerca del pari, ma il Lumezzane tiene botta, rischiando poco o nulla, anche grazie al buon pressing portato dai suoi attaccanti, fino al 36’, quando è Van Ransbeeck a sfiorare l’incrocio dei pali con una punizione velenosissima dai 25 metri. A cinque dallo scadere arriva però la beffa per i bresciani, con il rigore decretato per un contatto fra Dalmazzi e Zanetti, apparso comunque piuttosto leggero, e trasformato da Rocco, che vale l’1-1. Nel finale però sono i veronesi ad averne di più ed è Noce in tuffo di testa da corner, a tempo praticamente scaduto, a condannare il Lumezzane al terzo ko consecutivo, spegnendo ogni velleità d’impresa dei valgobbini.
E ora i rossoblù torneranno in campo sabato 23 marzo (ore 14), nell’anticipo interno contro la Virtus Verona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.