Il Lumezzane non sbaglia in casa: Atalanta Under 23 sconfitta 2-1
La scintilla è decisamente arrivata per il Lumezzane che in un colpo solo sfata il tabù Atalanta Under 23, centrando anche il primo successo del suo campionato al Saleri. Ed è l’iniezione di fiducia che serviva ai rossoblù per ripartire dopo l’amaro pareggio sul campo della Clodiense.
Nel 2-1 firmato Malotti e Iori c’è tanto del nuovo Lumezzane intravisto al Mario Sandrini di Legnago, ma stavolta la tenuta mentale e fisica non è venuta meno, segno che gli errori sono stati corretti, regalando al Lumezzane una serata da sogno. Nel primo tempo i padroni di casa studiano gli avversari, sfiorando anche il vantaggio con Monachello e Malotti che non inquadrano lo specchio. Regazzetti al volo costringe Dajcar al riflesso, prima dell’unico sussulto avversario del primo tempo che porta al gol annullato a Vlahovic per fuorigioco.
Ma poco dopo la mezz’ora arriva il vantaggio dei rossoblù. Retropassaggio sciagurato di Gyabuaa su cui si avventa Malotti che riesce a superare l’uscita disperata di Dajcar depositando in rete il pallone. L’Atalanta prova a reagire, ma si scopre lasciando la possibilità al Lume di infilarla in contropiede, come al 46’ quando è Iori ad approfittare di un lancio di Pogliano e del liscio di Bergonzi per presentarsi all’uno contro uno con Dajcar mettendolo a sedere senza difficoltà e firmando il momentaneo 2-0. Nel finale c’è spazio anche per la traversa di Pogliano, che di testa si libera bene sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa i valgobbini si abbassano a difesa del vantaggio, ma stavolta non disdegnano continue sortite offensive sfruttando soprattutto l’arma del contropiede. Dalmazzi di testa va a centimetri dal tris, ma Bergonzi salva sulla linea. La gestione del vantaggio è totale e solo un gol piuttosto casuale di Navarro in mischia da corner proprio sul finale rischia di rimescolare le carte di un match che i valgobbini portano comunque a compimento, andando a prendersi il meritato applauso sotto la curva. Il Lumezzane è tornato..
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.