Il Lumezzane vince con l'Arzignano e sale al quarto posto
Lumezzane inarrestabile: ottiene la terza vittoria in otto giorni e conquista un posto al sole, salendo in quarta piazza a quota 14, a -5 dal Padova, a -3 dal Vicenza e a -1 dal Renate.
Valgobbini da sogno per i risultati, ma fortunati nella serata del Tullio Saleri: i rossoblù, pur giocando peggio rispetto agli avversari, passano in vantaggio alla mezz’ora grazie a Monachello. E nella ripresa l’Arzignano ha la possibilità per pareggiare, ma spreca un penalty con Nepi, che calcia alle stelle.
Primo tempo
Arnaldo Franzini cambia cinque elementi rispetto alla trasferta di Trieste: out Pisano, Piga, Moscati, Ferro e Corti, dentro Dalmazzi, Pagliari, Tenkorang, Pannitteri e Monachello. Alessandro Bruno invece conferma dieci undicesimi della formazione sconfitta a Lecco: al posto di Cerretelli e Antoniazzi giocano Bordo e Barba.
Il Lume non comincia benissimo, anzi, l’Arzignano pare molto più intraprendente e va vicino al gol in un paio di occasioni, con Benedetti (9’), Mattioli (17’) e Lakti (25’). Quando il vantaggio degli ospiti sembra ormai nell’aria, ecco che arriva invece il gol del Lumezzane: proprio alla mezz’ora i rossoblù ripartono dalla propria area con Dalmazzi, che lancia lungo per Malotti. Quest’ultimo, spalle alla porta, apre a sinistra per Pagliari, che guadagna il fondo e crossa.
Monachello taglia sul primo palo e di testa insacca, firmando il primo gol stagionale. Passano quattro minuti e i valgobbini sfiorano il raddoppio con Pannitteri, che di sinistro colpisce il palo. Poi è di nuovo Arzignano: al 35’ Barba supera Filigheddu, ma Pogliano salva sulla linea di porta. Al 37’ Benedetti da posizione ravvicinata manda alto di testa, mentre al 38’ Mattioli su punizione non inquadra la porta. Si va all’intervallo sull’1-0 per il Lume.
La ripresa
Nella ripresa Pogliano e soci rischiano pochissimo e l’Arzignano fatica a rendersi pericoloso. Al 36’ però il giovane Scanzi, subentrato a Tenkorang, commette una sciocchezza, abbattendo in area Stefanoni, per un rigore nettissimo. Sul dischetto Nepi litiga con i compagni, perché vuole assolutamente battere il penalty. Scelta sbagliata: il numero 90 calcia altissimo, sprecando la possibilità di pareggiare.
Poi nel finale i valgobbini si difendono senza correre altri rischi. Finisce 1-0 per il Lume, che ottiene la quarta vittoria stagionale, la terza consecutiva, e sale ai piedi del podio. I cugini salodiani ora si trovano a cinque punti di distacco. I rossoblù torneranno in campo sabato prossimo alle 17.30 ospitando al Tullio Saleri il Trento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.