Il Lumezzane non sfonda: con l’Arzignano finisce 1-1
![L'allenatore del Lumezzane, Arnaldo Franzini © www.giornaledibrescia.it](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/1h4b4x0j82fqvfd7e4m/0/l-allenatore-del-lumezzane-arnaldo-franzini.webp?f=16%3A9&w=826)
La festa del Lumezzane era già apparecchiata, ma ci ha pensato Boffelli, su un calcio di rigore piuttosto contestato, a inchiodare la gara sul definitivo 1-1. La grande illusione dei valgobbini svanisce solo a 2’ dallo scadere ed è l’Arzignano a esultare per un punto conquistato in inferiorità numerica. Il pari mantiene i rossoblù in decima piazza a quota 35, in attesa delle sfide programmate per la giornata di domani.
La sfida
Franzini cambia abito al suo Lumezzane schierandolo con un più coperto 3-5-2. Prima da titolare per Pittino, con Ferro e Pagliari sugli esterni. Ma il primo tempo, ad eccezione di un colpo di testa in mischia di Pagliari che si perde sul fondo, non lascia spazio ad emozioni, mandando le due squadre al riposo su uno scialbo 0-0.
Succede invece di tutto nella ripresa. Il Lume passa dopo appena 3’ su un tiro cross di Iori, per poi ritrovarsi in superiorità numerica per l’espulsione di Cariolato, che stende Ferro lanciato a rete. Sembra fatta ma invece di provare a chiuderla i rossoblù si abbassano colpevolmente a difesa del vantaggio, rischiando già intorno alla mezz’ora sulla bellissima punizione di Bernardi che sbatte solo sull’incrocio dei pali.
Il finale
Nel finale i vicentini provano l’assedio e proprio su uno degli ultimi assalti è Boffelli a guadagnarsi e trasformare il rigore che vale il definitivo 1-1. Riscatto solo a metà dunque per il Lumezzane, che torna a muovere la classifica, ma che mastica amarissimo per un epilogo decisamente sfortunato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
![Icona Newsletter](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fnewsletter-icon.1124b59b.png&w=384&q=75)
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.